Seguici su

Politica

Pd, anche Sergio Leone corre per la segreteria

Pubblicato

il

La candidatura del 62enne consigliere comunale di Biella, sostenuta da una parte dei “civatiani”, va ad aggiungersi a quelle di Furia e Ramella Pralungo

Alla fine saranno tre i candidati al ruolo di segretario provinciale del Partito democratico. La notizia è divenuta ufficiale due ore fa, quando davanti alla commissione provinciale di garanzia sono state depositate le firme.

Inizialmente sembrava addirittura che le varie anime potessero riuscire a convergere su un unico nome, quello di Paolo Furia. Poi i renziani si sono smarcati e hanno deciso di puntare sul sindaco di Occhieppo Superiore, Emanuele Ramella Pralungo. E infine, quando ormai sembrava  profilarsi una sfida a due, i civatiani hanno tirato fuori dal cilindro il consigliere comunale di Biella Sergio Leone.

Ricapitolando, dunque, a contendersi la “poltrona” di Doriano Raise, segretario uscente, saranno un giovane precario (il 26enne Furia), un amministratore locale con una decina di primavere in più sulle spalle (il 38enne Ramella Pralungo) e un uomo un po’ più “maturo” (il 62enne Leone), che tuttavia si presenta come l’outsider e il meno esperto del trio, politicamente parlando.

 

Un ampio servizio e i commenti dei candidati saranno in edicola domani sulle pagine della Nuova Provincia di Biella.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook