Politica
Pace fatta fra Gentile e la Lega
Il consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 3 marzo per approvare il bilancio. Il giorno successivo si parlerà di Enerbit
Fra Forza Italia e Lega Nord torna il sereno. A Palazzo Oropa si è appena concluso un vertice che ha visto impegnati i massimi esponenti dei due partiti. Pace fatta, dunque, dopo la clamorosa protesta inscenata in occasione dell'ultimo consiglio comunale, quando i consiglieri del Carroccio hanno disertato l'assemblea facendo saltare l'approvazione del bilancio di previsione 2014.
«I rappresentanti della Lega – spiega il sindaco Dino Gentile – hanno spiegato che la loro pretesta era legata alla mancata realizzazione di alcune opere pubbliche, riguardanti in particolare piazza Colonnetti, piazza Falcone ed i giardini pubblici, interventi che – tra l'altro – erano già nel nostro programma. L'assessore Andrea Delmastro ha garantito che questi lavori si faranno e, dunque, le riserve dei nostri alleati sono rientrate».
Il sindaco ha riconvocato il consiglio comunale per lunedì 3 marzo. Se non ci saranno altre sorprese, l'assemblea potrà approvare il bilancio 2014. Il giorno successivo, martedì 4 marzo, il consiglio tornerà a riunirsi per discutere il futuro di Enerbit, così come più volte richiesto dal capogruppo del Pd Vittorio Barazzotto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook