Seguici su

Politica

Nasce il comitato Biella per Cuperlo

Pubblicato

il

La referente Rita De Lima: “Crediamo che il Pd del domani debba scommettere su un Paese che non lascia indietro nessuno, che abbia il coraggio di combattere le disparità sociali, garantendo ad ogni cittadino gli stessi diritti e possibilità”.

A pochi giorni dall’inizio delle consultazioni nei circoli del Pd, nasce ufficialmente il Comitato “Biella per Cuperlo”, a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo a segretario nazionale del Partito democratico.

“Abbiamo scelto – spiega la referente Rita De Lima – di sostenere Gianni Cuperlo perché pensiamo che il Partito democratico abbia bisogno di un segretario a tempo pieno che si impegni per un rilancio della nostra proposta politica e per ridare agli iscritti e ai militanti il ruolo di veri protagonisti della stagione politica futura. I temi del lavoro e della giustizia sociale e della collocazione europea del Pd nel partito del Socialismo europeo sono temi a cui la sinistra senza ambiguità deve tornare a guardare prioritariamente. Durante le consultazioni nei circoli, cercheremo di declinare la proposta politica di Gianni Cuperlo, soffermandoci sulle questioni del lavoro, del sociale e dei diritti. Crediamo che il Partito democratico del domani debba scommettere su un paese che non lascia indietro nessuno, che abbia il coraggio di combattere le disparità sociali, garantendo ad ogni cittadino gli stessi diritti e possibilità. E’ tempo di crederci, e noi abbiamo già iniziato a farlo, sostenendo la candidatura di Gianni Cuperlo”.

L’agenda del comitato è già ricca di impegni, questa settimana si terranno i Congressi di Circolo in tutta la Provincia e venerdì a Biella alle 21 interverrà Andrea Giorgis, parlamentare del PD e Presidente dell'Assemblea regionale.

Il Comitato è aperto a tutti coloro che vogliano dare un contributo, inviando un messaggio con i propri dati alla pagina facebook "Biella per Cuperlo". Per qualsiasi informazione è inoltre a disposizione il sito ufficiale di Gianni Cuperlo (www.giannicuperlo.it).

Tra i promotori del comitato, oltre a Rita De Lima, Paolo Furia, Andrea Scarpellino, Roberto Panella, Andrea Stroscio, Mario Carli, Marta Nicolo, Marta Manenti, Giulio Gruppo, Wilmer Ronzani, Doriano Raise, Diego Presa, Michelangelo Valenti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook