Seguici su

Biella

“Mello in giunta a Biella? Condivido pienamente la scelta”

Prosegue il dibattito sulle possibili soluzioni alla crisi di giunta della città. E, in particolare, sul nome di Gabriele Mello Rella

Pubblicato

il

BIELLA – Prosegue il dibattito sulle possibili soluzioni alla crisi di giunta della città di Biella. E, in particolare, sul nome di Gabriele Mello Rella.

Nelle ultime ore è stato il viceministro biellese allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, a dare la propria “benedizione” all’ipotesi Mello: “Rafforzare la giunta di Biella con una persona di esperienza politica e professionale come quella di Gabriele Mello Rella – ha dichiarato – vuol dire mettere a disposizione della città impegno, responsabilità e straordinaria capacità. Ne condivido dunque pienamente la scelta e sono assolutamente convinto che l’apporto offerto sarà per tutti un grande valore aggiunto, adesso e nei mesi a venire”.

Il nome di Mello, però, fa discutere, non solo in casa Lega, ma anche all’interno del suo stesso partito. Nei giorni scorsi era stato il parlamentare Roberto Pella a contestare questa soluzione, ricordando che Mello è il consulente della famiglia Ravetti, al centro di un contenzioso con il Comune di Biella, al quale viene chiesto un risarcimento milionario. La vicenda è quella ben nota – e tutt’altro che chiusa – del tempio crematorio.

“In merito ai giudizi negativi espressi da miei colleghi sull’ingresso in giunta di Mello, sono certo che Gabriele saprà ben distinguere tra ciò che è privato, ciò che è partito e ciò che è istituzionale – sono ancora le parole di Pichetto -. Come esponente di Forza Italia vedo pertanto con favore e piacere che chi ha una lunga militanza in questo partito, così come Mello, sia considerato anche dalle altre forze politiche una risorsa aggiuntiva da tenere in considerazione, assieme alla nostra tradizionale rappresentanza”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com