Politica
Il super assessore Mello Rella lascia
Le deleghe verranno redistribuite tra gli altri membri della giunta. Alla base della scelta motivazioni personali, ma c’è chi insinua che dietro ci sia altro
Gabriele Mello Rella lascia. Quella tuttora in corso sarà l’ultima riunione di giunta per l’assessore al Bilancio di Biella che ha deciso di dimettersi.
Non una decisione politica, stando a quanto emerso finora, piuttosto, probabilmente, una scelta di vita, dettata da nuovi impegni professionali.
Il sindaco Dino Gentile ha già dichiarato che l’incarico di Mello non verrà riassegnato, le sue deleghe verranno suddivise tra gli assessori rimasti e lo stesso sindaco.
La squadra di Gentile dunque calerà ulteriormente, scendendo a quota sei assessori, proprio quella inutilmente richiesta per mesi dagli alleati della Lega Nord.
Non tutti, però, credono alle “motivazioni personali”. Le voci che circolano, soprattutto tra le fila dell’opposizione, insinuano che alla base dello “smarcamento” di Mello ci sia la volontà di riavvicinarsi all’area centrista oppure l’ambizione di assumere incarichi di responsabilità nel futuro Cda della Fondazione Cassa di Risparmio, in scadenza tra due anni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook