Seguici su

Politica

Il sindaco Gentile perde consensi

Pubblicato

il

Gradimento in calo di quasi 5 punti percentuali, il primo cittadino di Biella piomba nella parte bassa della classifica italiana, all’84° posto

Il sindaco di Biella, Dino Gentile, perde consensi.

Questo è quanto afferma l’indagine pubblicata dal quotidiano economico “Il Sole24 Ore” e realizzata da Ipr Marketing. Quasi cinque i punti persi dal primo cittadino  rispetto alla percentuale ottenuta alle passate elezioni amministrative. Il campione intervistato ha infatti risposto positivamente nel 47% dei casi. La domanda posta era la seguente: “Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del sindaco nella sua città nell’arco del 2013. Se domani ci fossero le elezioni lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?”. Gentile dopo questo sondaggio si posiziona nella parte bassa della classifica, all’84° posto.

“Il crollo secco di quasi cinque punti percentuali e la perdita di ben trentatré posizioni del sindaco di Biella – afferma Edgardo Canuto –  dice molto di più che una fredda fotografia data dalla lettura di un semplice numero. Questa bocciatura della maggioranza dei cittadini di Biella a Gentile parla di decine di promesse e proclami mai rispettati, litigi e posti assegnati per tenere insieme una maggioranza sbrindellata, spreco assoluto di danaro pubblico per progetti assurdi come i famosi bagni d'oro, tagli dei servizi e aumenti delle tasse”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook