Politica
Elena Marta ha commosso e colpito tutti
L’anteprima della rubrica di Luigi Apicella, in edicola domani su La Nuova Provincia di Biella, dedicata alla lettera della giovane commerciante che ha scatenato la reazione e la solidarietà dei biellesi
Cari lettori,
serviva una lettera a firma Elena Marta, commerciante del centro, per far ridestare d'incanto una Biella ormai anestetizzata e amareggiata da anni.
"Rabbia" legittima e voglia di fare con uno sguardo sul futuro che ha commosso anche il sottoscritto, da oltre trent'anni nella trincea del commercio. Resta da chiederci perché Elena Marta è riuscita a toccare "le corde giuste" di molti di noi. Io credo perché nelle sue parole si è intravista la voglia di lottare, nonostante un quadro locale e nazionale terrificante per chi fa impresa – non importa quanto grande -, così come si è intravista la necessità – pulita da ogni interesse di corrente partitica – di fare squadra, tutti, nei momenti di difficoltà.
Sentimenti veri quelli espressi dalla giovane commerciante in cui è impossibile non immedesimarsi, sentimenti che nulla hanno a che vedere con i burocrati tutto norme e interpretazione della legge o con i sindaci parolai che pensano solo al rinnovo del mandato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook