Seguici su

Politica

Buongiorno Biella vuole ridisegnare la città

Pubblicato

il

La lista si presenterà la prossima settimana con una serata deidcata al confronto e al dibattito. Lo scopo? Esporre delle idee per risvegliare la “bella addormentata”

Si fa sempre più affollata la corsa a Palazzo Oropa. E gli sfidanti del sindaco Dino Gentile non mancano.

In campo, tra gli altri, è infatti sceso anche il senatore dei Scelta Civica, nonché ex primo cittadino, Gianluca Susta, anima della lista "Buongiorno Biella".

Il gruppo si presenterà ai biellesi il prossimo giovedì, 13 febbraio, presso l'auditorium del chiostro di San Sebastiano.

La serata avrà inizio alle 21 e si intitolerà "(Ri) Disegnamo la Biella del Futuro". Lo scopo, a vent'anni dall'ultimo "Piano Direttore", sarà quello di riflettere sulle idee per risvegliare la "Bella Addormentata". Si tratterà, come sottolineano gli organizzatori, di un incontro "per discutere della Biella del futuro, di come è cambiato il mondo e di come possiamo rimetterci in gioco per recuperare il tempo perso e riportare la nostra città a competere in Italia e all'estero".

Durante l'incontro alcuni biellesi che col "mondo" lavorano quotidianamente si confronteranno tra loro e con il pubblico. Tra gli ospiti ci saranno Alberto Savio, Pier Gianni Tonetti, Paolo Naldini e Stefano Mosca. "A loro – si leggenel comunicato diffuso da 'Buongiorno Biella' – chiederemo di essere provocatori, di immaginare, con noi, come Biella possa cambiare pelle, risvegliarsi dal suo torpore e tornare ad essere protagonista della vita industriale, sociale e culturale del Piemonte e dell'Italia".

"La serata – concludono gli organizzatori – non vuole essere un convegno come tanti se ne sono fatti in passato, ma un vero e proprio confronto/provocazione tra persone che si muovono in ambienti differenti, che hanno relazioni importanti al di fuori dell'ambito locale e possono aiutare il territorio ad immaginare nuove strade da percorrere o vecchie da valorizzare. Insieme, per dare un futuro nuovo alla città di Biella e al Biellese.

La lista, che affronterà la sfida delle prossime elezioni amministrative, ha già attivato un indirizzo e-mail per informazioni e chiarimenti (buongiornobiella@gmail.com) ed è presente sui social network (facebook: buongiorno biella, twitter: @buongiornobiell).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook