Seguici su

BiellaPolitica

Biella di nuovo in piazza per Gaza

Venerdì dalle 17:30 alle 20 il presidio “Facciamo Rumore per Gaza”

Pubblicato

il

Gaza

Venerdì 29 agosto, i Giardini Zumaglini in Via Lamarmora diventeranno il cuore pulsante di un’iniziativa di solidarietà verso il popolo palestinese di Gaza. Dalle 17:30 alle 20:00 si terrà un presidio dal titolo “Facciamo Rumore per Gaza”, promosso dal Coordinamento Biellese per la Palestina Libera.

Manifestazione a Biella: “Facciamo rumore per Gaza”

L’invito è chiaro: “Disertiamo il silenzio”. I promotori dell’evento chiedono a cittadine e cittadini di portare con sé pentole, campanacci, fischietti o qualsiasi oggetto che possa fare rumore, per dare voce a chi voce non ha. L’obiettivo è rompere l’indifferenza e attirare l’attenzione pubblica e mediatica su ciò che sta accadendo in Palestina, con particolare riferimento alla situazione umanitaria a Gaza.

Stop al genocidio

Il presidio si propone come un momento di denuncia civile contro il genocidio, la complicità, e l’invasione.
Un messaggio che invita a riflettere sul ruolo della comunità internazionale e sul silenzio istituzionale che, secondo gli organizzatori, contribuisce a perpetuare la sofferenza del popolo palestinese.

Una manifestazione pacifica e aperta a tutti

L’iniziativa, pacifica e aperta a tutte e tutti, punta a essere inclusiva e partecipativa. Il simbolo della fetta d’anguria, presente nella locandina, è ormai un’icona riconosciuta a livello globale di resistenza palestinese.

Il Coordinamento Biellese per la Palestina Libera invita quindi la cittadinanza a non restare in silenzio e a prendere parte attivamente al presidio. È un’occasione per esprimere solidarietà, ma anche per informarsi e sensibilizzarsi su una questione umanitaria urgente e drammatica.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

8 Commenti

1 Commento

  1. Marco

    27 Agosto 2025 at 19:38

    Stiamo organizzando una manifestazione per supportare Israele nella sua sacra missione di purificazione.

  2. Bruno

    27 Agosto 2025 at 20:27

    vai a cagare Marco Israele non merita una manifestazione è una stupidaggine bisogna sradicare i politici nazifascisti distruggerli

    • Marco

      28 Agosto 2025 at 8:07

      Israele ci aiuta contro il nemico comune ossia i terroristi islamici e contro l’islamizzazione. Dobbiamo distruggerli una volta per tutte.

      • Bruno

        28 Agosto 2025 at 9:16

        non ti sei accorto o dormi che l islamizzazione e un idea solo tua e di quelli che portano odio e rancore verso un popolo una religione diversa dalla tua , tutte le religioni hanno dei dogmi e tu sei cristiano veramente ? io non seguo nessuna religione perché ho studiato tute le religioni, cosa che dovrebbero fare a scuola. .,

        • Marco

          28 Agosto 2025 at 10:39

          tu non hai studiato nulla, sei ignorante come una zappa rotta. A stento conosci l’italiano. L’islamizzazione è una minaccia reale e in altre Nazioni europee sono messi molto peggio di noi, quindi noi siamo ancora in tempo a fermarla e ostacolare i loro piani in ogni modo. L’islam deve essere vietato in tutto il mondo occidentale e siamo sempre di più nei vari comitati promotori del boicottaggio per la costruzione di moschee e per la chiusura di quelle esistenti. Non c’è posto per un culto basato su violenza e privazione dei basilari diritti umani e civili e odio verso le donne. Combattere l’islam è una missione che va oltre la fede: è una missione dettata dalla ragione. Tu come i tuoi compagni rossi, siete così disperati dal punto di vista politico da avere abbracciato in toto i conquistatori. Basti vedere cosa fa il comunista che è sindaco di Torino, che ha il coraggio di partecipare alla “festa per la fine del ramadan”.
          Provino ad andare nei sozzi Paesi dai quali arrivano i colonizzatori e professarsi atei o a pretendere la costruzione di una chiesa cattolica o un tempio buddista. Provate e poi fateci sapere dall’aldilà come è andata. Pezzenti rossi.

      • ettore

        28 Agosto 2025 at 11:18

        proprio cosi e poi i comunisti sono i fiancheggiatori dei seguaci del profeta pedofilo maledetto

        • Bruno

          28 Agosto 2025 at 11:51

          voi siete malati di mente da internare a vita dai Marco organizza una manifestazione pro israele tu super intelligente ma leggi quello scrivi organizza così vengo a sputarti in faccia

          • Marco

            29 Agosto 2025 at 8:25

            Caro Ettore, i comunisti fiancheggiano gli islamici perchè al pari degli extracomunitari, sperano di ottenere il loro voto. Sono talmente disperati che fanno accordi coi trafficanti di esseri umani e con il male assoluto (l’islam). Infatti non è un caso che nelle città amministrate dalle sinistre, ci sia la più alta concentrazione di questi scarti ambulanti, di rom, di borseggiatrici, di centri sociali e qualsiasi altra espressione del PEGGIO della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.