Seguici su

Politica

Arriva il tè a 5 Stelle

Pubblicato

il

Gli attivisti si rendono disponibili ad incontrare la gente nella propria abitazione per rispondere direttamente alle domande

Si è appena conclusa l'iniziativa "Banca delle idee" ( http://www.biella5stelle.it/content/arriva-la-banca-delle-idee-il-programma-partecipativo-del-m5s-biella ), il primo programma partecipativo della città di Biella lanciato dal MoVimento 5 Stelle. «Abbiamo voluto dare a tutti i cittadini – spiega Antonella Buscaglia, portavoce e candidata sindaco dei 5 Stelle – e  la possibilità  di poter finalmente incidere, potendo esprimere per la prima volta un suggerimento, una proposta per migliorare Biella. Dalla paura della crisi economica, delle fragilità e violenze che ci circondano, se ne esce solamente con una speranza nel futuro che sia costituita da solidi fatti. E i fatti ad oggi ci portano anche delle belle notizie. Centinaia sono infatti le idee per Biella che abbiamo ricevuto tra quelle arrivate in queste settimane e quelle ricevute dal 2009, da quando abbiamo realizzato il primo programma partecipativo usando un sistema che prendeva a modello Wikipedia.

«Con la responsabilità di aver ricevuto alle ultime elezioni nazionali in Provincia di Biella 27.695 voti alla Camera (1a forza politica) e 24.020 al Senato (2a forza politica) – prosegue Antonella Buscaglia – completamente autofinanziati e con la maggioranza di giornali e Tv in mano ai partiti, diamo il via ora quindi all'iniziativa "5 Stelle a domicilio" per presentare il MoVimento 5 Stelle nelle case di chi è residente a Biella e ci vuole ospitare ed invitare i propri amici e/o conoscenti a saperne di più sul movimento e magari per fare domande specifiche".

I 5 Stelle vogliono creare per la prima volta la possibilità di confrontarsi direttamente di casa in casa sul cambiamento da costruire nell'immediato futuro a Biella Di volta in volta quindi un paio di cittadini volontari, attivi nel MoVimento 5 Stelle di Biella, si metteranno a disposizione per un paio di ore per un "tè a 5 stelle", ispondendo sia sui temi nazionali che, prevalentemente concentrandosi sulle tematiche locali.

Per partecipare e proporre un "Tè a 5 Stelle" i cittadini sono invitati a scrivere alla mail info@biella5stelle.it indicando:
– Il  nome e quanti vostri amici/conoscenti si vogliono coinvolgere, un contatto telefonico e due o tre date in cui organizzare l'incontro.  

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook