Motori
Rally della Lana vincono Ivan e Marina Carmellino
Rally della Lana – Ivan e Marina Carmellino, a bordo della Skoda Fabia con i colori del New Driver’s Team, sono i dominatori del 31.rallyLANA – Memorial Meme Gubernati. I due fratelli della Valsesia hanno fatto segnare il miglior tempo in tutte e sette le speciali che hanno contraddistinto l’edizione del ritorno per la gara più amata dai biellesi e non solo.
Partiti con un tempo che ha annichilito la concorrenza nella speciale inaugurale, la Biella-Oropa, i Carmellino brothers hanno affrontato le sei speciali della seconda giornata di gara consapevoli delle difficoltà che li attendevano e neppure troppo sicuri di poter citare un ruolo da protagonisti sino alla fine. E invece, prova dopo prova, la loro superiorità si è via via cementata, al punto di vederli vincere tutti e 7 i crono i programma e conquistare un successo che non lascia spazio a dubbi.
Nemmeno la penalizzazione di 10” per partenza anticipata nel primo passaggio sul crono di Tracciolino, il terzo in assoluto, ha rallentato la corsa verso il successo di Ivan e Marina Carmellino a bordo della Skoda Fabia allestita da Roger Tuning. Al secondo posto un Marco Colombi che ha il merito di non essersi mai arreso e di non aver in nessun frangente allentato la presa sulla “lepre” Carmellino. Ottimo il secondo posto del pilota lombardo davanti ad un terzetto di equipaggi di casa capitanato da un Omar Bergo cui si leggeva sul volto la delusione per non aver potuto lottare per il successo. Dietro a Bergo la classifica scrive i nomi di Davide Negri e Andrea Chiavenuto, bravi nel lottare per le posizioni di vertice.
Nella foto di Matteo Cerrei l’auto dei vincitori
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook