Biella
Leonardo De Grandi imbattibile a Nizza Monferrato
Secondo posto in prova e vittoria tanto in gara1 quanto nella finale per il giovanissimo driver biellese
Leonardo De Grandi imbattibile sulla pista “Winner” di Nizza Monferrato. Il piccolo driver di Postua ha letteralmente dominato il terzo appuntamento stagionale con la Coppa Italia di Zona1 di kart.
Leonardo De Grandi imbattibile
Le bizze del meteo hanno complicato ancora di più la prova e fin dalle qualifiche della categoria Mini Gr3 il giovane portacolori della Rally & Co. ha dovuto fare i conti con qualche problema: in prova, infatti, un contatto a centro pista tra due avversari lo ha costretto a uscire dal tracciato, rientrando solamente dopo aver spinto il suo go-kart nel fango. Ha ugualmente saputo sfruttare al meglio gli ultimi tre minuti, conquistando la seconda posizione sulla griglia di partenza.
In gara1 ha poi superato prontamente il rivale in pole position, conquistando il successo con un vantaggio di due decimi di secondo. Nella finale non è partito bene, si è ritrovato terzo, ma ha saputo rimontare e lottando con talento e determinazione sotto la bandiera a scacchi è passato nuovamente per primo, sempre con un margine di due decimi sugli inseguitori.
De Grandi guida ora la classifica assoluta del campionato organizzato da Aci Sport, giunto a questo punto al giro di boa, mancano infatti ancora tre gare prima di conoscere il nome del campione 2024.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook