BiellaLa Biella che piaceVa
Finalmente un nuovo supermercato
L’ultima rubrica della pagina satirica La Biella Che Piaceva

A Biella sorgerà finalmente un nuovo supermercato, il comune ne ha approvato la realizzazione (a detta sua) per il bene della città e l’introito che incasserà non conta, sono dettagli. Noi speriamo che nei prossimi anni la cosa si ripeta, perché vogliamo ancora più supermercati, uno dietro l’altro, uno dentro l’altro, senza divisori, senza barriere.
Vogliamo poter entrare all’Ipercoop, passare all’Eurospin e uscire al Conad senza mai vedere la luce del sole. Vogliamo invecchiare tra corsie che si estendono a perdita d’occhio, vogliamo fare la spesa in pigiama. Vogliamo aggirarci isterici cercando l’uscita come fosse il labirinto di Shining. Vogliamo vedere nonna Lina domandare: “dove trovo i biscotti?” e il commesso rispondere “corsia 983, zona via Carso, a circa 4km”. Vogliamo che i negozietti vengano assorbiti, un giorno sei l’alimentari di paese, il giorno dopo sei solo un triste ricordo. Vogliamo un luogo sicuro per proteggerci dall’apocalisse Zombie.
Vogliamo la comodità sotto casa anche se non ci serve, perché in fondo siamo fatti così, vogliamo tutto quello di cui non abbiamo bisogno ma di cui ormai non possiamo più fare a meno.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Ardmando
10 Febbraio 2025 at 16:58
Vogliamo che questa ridicola rubrica cessi di esistere. Ecco cosa vogliamo veramente.
Giuseppe
11 Febbraio 2025 at 8:52
FATTI CURARE,PIRLA!!!!
Bruno
11 Febbraio 2025 at 11:08
giusto Armando fatti curare vedi solo supermercati ,vigliacchi rossi vivi un mondo fatto di menzogne il tuo partito fa pena e tu? uguale
Gwen
11 Febbraio 2025 at 13:48
sia pur in chiave ironica ma e’ così ovunque… siamo ottimisti Biella ha tanto da offrire mi vedo vista l eta’ nella nonnina che si perde…