Seguici su

Il Punto Esclamativo

Festa del calcio giovanile regionale: doppietta Figc a Biella e Valdengo!

“Il Punto Esclamativo”, la rubrica settimanale di Corrado Neggia

Pubblicato

il

Non solo calcio! Molto di più!! In un contesto festoso, allegro e colorato!!! Colorato dalle società di calcio; partecipato dal pubblico; organizzato dalla Delegazione di Biella della Figc. Con la benedizione del vertice federale regionale e il coordinamento del Settore Giovanile Scolastico di Piemonte e Valle d’Aosta, il Territorio laniero ha raddoppiato. Prima a Biella. Poi a Valdengo.

Nell’ultimo weekend, la festa del calcio giovanile ha coinvolto le categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. E’ stata la Festa delle società e associazioni sportive, dei dirigenti, dei collaboratori, degli allenatori, ma soprattutto dei piccoli tesserati che ogni settimana riempiono con passione i rettangoli verdi. Per una volta il calcio giocato è transitato in secondo piano, mettendo in risalto il lavoro e l’impegno sociale che ogni giorno viene svolto.

E’ stata anche la Festa (con la Effe maiuscola!) dei genitori e dei nonni che, con molti sacrifici, permettono ai propri figli e nipoti di frequentare gli allenamenti e le partite, divertendosi, facendo gruppo, imparando la condivisione e i valori dello sport.

Una Festa anche per le Amministrazioni, che impegnano tempo e fondi nelle strutture dei loro Comuni per permettere agli atleti di praticare uno sport fondamentale per la corretta crescita psico-fisica e sociale di questi futuri uomini e donne.

La Festa di tutti loro e non solo, perché a festeggiare hanno contribuito gli atleti di Team Piemonte/Special Olympics di ASAD Biella e di PasSePORTout Borgosesia, che hanno sfilato e giocato tenendo sempre in alto quegli ideali che si specchiano nello slogan olimpico che tutti dovrebbero imparare a memoria: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *