Seguici su

Idee & Consigli

University Bites: ricette per studenti universitari

University Bites è un sito creato da Francesca ed Elisa Maria, due studentesse universitarie che offrono ricette semplici, veloci ed economiche. Pensato per studenti con poco tempo e un budget limitato, il sito fornisce anche consigli su come fare la spesa, conservare gli alimenti e le tecniche di cottura

Pubblicato

il

University Bites: ricette per studenti universitari
Insalata mela, noci e grana padano (©University Bites)

University Bites è il nuovo sito web che sta conquistando gli studenti universitari italiani. Creato da Francesca ed Elisa Maria, due studentesse di 21 anni che conoscono bene le difficoltà della vita universitaria, il portale offre una vasta gamma di ricette semplici, veloci ed economiche, ideali per chi ha poco tempo e un budget limitato.

Come nasce l’idea

L’idea alla base di University Bites è di rendere la cucina accessibile e divertente per tutti. “Abbiamo notato che molti siti di ricette utilizzano terminologie complesse e tecniche avanzate che possono scoraggiare i principianti”spiegano le ragazze -. “Con University Bites, ci siamo poste l’obbiettivo di proporre ricette spiegate in modo chiaro e semplice, pensate appositamente per chi si approccia ai fornelli per la prima volta”. Come raccontano le giovani il progetto è nato in ambito universitario. “Per sostenere un esame ci è stato chiesto di svolgere un progetto: creare un sito e annessi profili social. Una volta finito ci siamo rese conto di volerlo portare al di fuori del contesto accademico”.

Oltre alle ricette, University Bites offre consigli agli studenti. “Per chi sta imparando a vivere da solo le ricette non sono l’unico problema, vogliamo dare una mano anche per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno al mondo della cucina”affermano le ragazze“Da come fare la spesa, a come conservare gli alimenti, ai diversi tipi di cottura: cerchiamo di fornire informazioni utili a 360°”.

Il successo

Il successo non riguarda solo il sito web, ma anche i social, dove contano quasi 90 mila follower in totale tra Instagram e Tiktok. “Non ce lo aspettavamo” spiegano le giovani. “Instagram è esploso molto velocemente e nel giro di 2 mesi contavamo già più di 50mila seguaci. I ragazzi ci sostengono e riceviamo ogni giorno feedback positivi da persone che ci ringraziano per averle avvicinate al mondo della cucina”.

University Bites si sta affermando come un punto di riferimento per gli studenti universitari che vogliono mangiare bene senza spendere una fortuna. Con ricette facili da seguire e adatte a tutte le esigenze, Francesca ed Elisa Maria offrono una risorsa preziosa per chi desidera imparare a cucinare in modo semplice e divertente.

Per ulteriori informazioni e per scoprire tutte le ricette, visita https://universitybites.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv