Seguici su

Idee & Consigli

Un’esperienza romantica a Napoli

Con un po’ di organizzazione si può fare di tutto; quindi, perché non regali al tuo partner un’esperienza romantica, ma anche diversa dal solito?

Pubblicato

il

È giunto il momento di pensare al regalo per l’anniversario? Il compleanno della tua metà? O semplicemente hai voglia di stupire con un’esperienza romantica non per forza legata a una ricorrenza?

Sei approdato nel posto giusto.

Ogni volta che devi decidere cosa regalare al tuo partner parte la crisi esistenziale, e alla fine ti ritrovi con il comprare qualcosa di cui poi te ne penti. Il trucco sta nel non considerare il regalo una mera cosa materiale: infatti deve essere la dimostrazione che conosciamo l’altro, abbiamo impiegato tempo e impegno per renderlo felice e che la sua felicità è la cosa più importante. Con un po’ di organizzazione si può fare di tutto; quindi, perché non regali al tuo partner un’esperienza romantica, ma anche diversa dal solito?

Innanzitutto programma un paio di giorni liberi da impegni, nel weekend o infrasettimanali in base ai vostri impegni, divideremo l’esperienza in più fasi.

Fase 1: Visita di Napoli

La mattina arriva a Napoli e inizia la passeggiata tra i vicoli alla scoperta della storia, della cultura e delle abitudini quotidiane che permeano ogni cm quadrato di questa meravigliosa città.

Fase 2: La scelta del ristorante

Fattosi orario di pranzo avrai l’imbarazzo della scelta su dove mangiare, infatti Napoli è piena di localini, più o meno formali in base ai vostri gusti, dove poter gustare le pietanze della tradizione, come: pizza fritta, pizza a portafoglio, friggitoria varia, dolci come delizie a limone, sfogliatelle di tutti i tipi, pastiere, nuvole e tanti altri.

Fase 3: L’albergo

Dopo aver ricaricato le energie potrai continuare a scoprire la città fino a sera e poi fermarvi a dormire in uno dei tanti bed and breakfast che si trovano in città.

In base alle tue disponibilità potrai trovarne che affacciano sul mare,  sui vicoli – per respirare la vera aria napoletana – oppure sulle varie piazze.

Molti di questi hotel, se chiederai un trattamento romantico, ti allestiranno la stanza con tutto ciò di cui c’è bisogno per creare l’atmosfera giusta; ma se così non fosse non demoralizzarti: infatti ti basterà portare da casa qualche petalo finto, dei palloncini a forma di cuore, comprare una bottiglia di spumante e il gioco sarà fatto, semplice e ad effetto.

Fase 4: Il giorno dopo

Trascorsa la notte nel vostro nido d’amore avete 2 opzioni: fare colazione in camera, se l’alloggio lo permette, oppure scendere e deliziarvi ancora una volta con le specialità di Napoli.

Fase 5: Gita in barca

Noleggia una barca a Napoli: così potrai godere della vista dal mare di questa meravigliosa città e poi iniziare a muoverti per andare a scoprire scorci nuovi e romanticissimi. Da Napoli potrai inoltre raggiungere via mare la Costiera amalfitana e la Penisola sorrentina; quindi potrai attraccare per fare delle veloci visite nelle bellissime cittadelle costiere, oppure sceglierne una in particolare dove scendere sulla terra ferma e pranzare guardando il mare.

Fase 6: Ritorno alla base

A questo punto potrai decidere, anche in base alle vostre disponibilità di tempo, se trascorrere un’altra notte nel napoletano, oppure ritornare a casa dopo aver fatto una passeggiata sul lungomare di Napoli, che di sera ha le giuste vibrazioni per farti dichiarare i sentimenti più profondi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *