Seguici su

Idee & Consigli

Smartphone: Samsung si conferma leader di mercato

I migliori smartphone Samsung

Pubblicato

il

Con oltre 53 milioni di smartphone venduti nel secondo trimestre dell’anno, i modelli Samsung si confermano i più richiesti in tutto il mondo.

Un risultato che vede la nota multinazionale sudcoreana conquistare il 21% della quota di mercato totale, consolidando il suo ruolo di primo piano tra i brand leader del settore.

Il merito va alla capacità del marchio di aver saputo anticipare e incanalare i principali trend tecnologici, dando vita a un’offerta di smartphone estremamente vasta, capace di abbracciare tutti i segmenti.

A fare il resto, materiali pregiati, modelli accattivanti e tecnologie di ultima generazione, che permettono di dare vita a smartphone innovativi, in grado di rispondere a un’utenza piuttosto ampia.

Smartphone la vastità e l’eccellenza dell’offerta Samsung

Il successo che Samsung continua a registrare in tutto il mondo è favorito dalla presenza di un elevato numero di dispositivi, tutti atti a garantire un’esperienza innovativa. Il brand si rivolge infatti a giovani, meno giovani e all’utenza business con proposte in continuo aggiornamento, che si evolvono anno dopo anno seguendo le innovazioni della tecnologia.

Ciononostante, l’enorme quantità di modelli rende spesso la scelta di uno smartphone Samsung tutt’altro che semplice, soprattutto per la difficoltà di orientarsi tra le Serie, le specifiche e i plus dei diversi dispositivi.

A questo proposito, al giorno d’oggi un supporto per effettuare una scelta consapevole può arrivare dai siti specializzati dedicati alla tecnologia e all’informatica. Per esempio, è possibile guardare ai migliori cellulari Samsung su informarea.it, che mette a disposizione degli utenti accurate schede descrittive con pro e contro, che permettono di scegliere il modello giusto evidenziando aspetti come l’autonomia, la connettività, l’hardware e le funzionalità.

Smartphone top di gamma: la serie S di Samsung

Samsung risponde alle esigenze di chi è alla ricerca di un dispositivo innovativo e ad altissime prestazione con gli smartphone della serie S. I modelli che vi appartengono – i cosiddetti top di gamma – sono destinati a quell’utenza che ricerca smartphone di fascia alta, cioè dispositivi capaci di assicurare l’accesso alle nuove tecnologie, con un design esterno unico e ricercato.

Uno degli esempi più interessanti tra i modelli della serie S, secondo quanto confermano anche gli esperti di Informarea.it, è Samsung Galaxy S23 Ultra, un dispositivo Android, ad oggi considerato come il Best Buy del colosso sudcoreano per la sua capacità di unire, alle performance all’avanguardia, uno stile affascinante impreziosito dalla scocca in metallo lucido.

Rilasciato a gennaio 2023, Samsung Galaxy S23 Ultra offre un’esperienza multimediale all’avanguardia grazie a una fotocamera professionale da 200 Mp + 10 Mp + 10 Mp + 12 Mp (anteriore SI 12 Mp F 2.2), dotata di pixel fotoassorbenti, di un’innovativa tecnologia di stabilizzazione dei video e di un sensore che si adatta alla scena garantendo foto e video dal risultato impeccabile.

A ciò si aggiungono un potente processore, che garantisce un’esperienza di gaming e streaming fluida senza un eccessivo impatto sulla batteria, e un display da 6.8 pollici Dynamic AMOLED 2X, oltre agli 8 GB di ram, i 256 GB di memoria e una potente Batteria da 5000 mAh.

Samsung: i migliori smartphone di fascia media e medio-bassa

Con le serie A ed M, l’offerta Samsung si amplia per rispondere alle esigenze di chi vuole uno smartphone all’avanguardia, ma a costi contenuti. Si tratta infatti di dispositivi, considerati di fascia media o media o alta, che dispongono di tutto ciò che serve per garantire un’esperienza innovativa, a prezzi di listino più che abbordabili.

È il caso di Samsung Galaxy A53, uno smartphone dal peso di 189 grammi caratterizzato da 6 GB di RAM, una memoria da 256 GB, un display da 6.5 pollici Super AMOLED, e una Batteria da 5000 mAh.

Tra le peculiarità del dispositivo, un design ricercato e colori delicati, oltre al plus di una fotocamera posteriore da 64 Mp + 12 Mp + 5 Mp + 5 M che dà accesso a un’esperienza foto video dai risultati professionali.

Naturalmente, gli smartphone appartenenti alle due serie sono numerosissimi e permettono di scegliere tra una vasta tipologia di dispositivi. Fondamentale considerare aspetti come il prezzo, le specifiche e fare un confronto tra i diversi modelli, così da avere la certezza di scegliere sempre lo smartphone giusto, al variare delle specifiche esigenze.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    30 Settembre 2023 at 9:01

    Pessimo produttore, famigerato per il suo “abbandono” dei modelli e per prezzi di vendita fin troppo elevati per prodotti prodotti assolutamente non all’altezza del prezzo, nel vano tentativo di scimmiottare Apple che invece fa da sempre della qualità il suo cavallo di battaglia. E senza andare a scomodare la Regina della tecnologia mobile, ci sono altri produttori che surclassano Samsung senza pietà in termini qualitativi a prezzi nettamente più competitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *