Seguici su

Idee & Consigli

Moda uomo estate: questi outfit e accessori faranno tendenza

Pubblicato

il

Ragazzi in estate
Ragazzi in estate (© Depositphotos)

Chi l’ha detto che solo le donne sono interessate a seguire la moda e le tendenze? Anche gli uomini sono sempre più interessati al proprio stile e a far emergere la miglior immagine di sé stessi.

Allo stesso tempo, l’estate sta arrivando e con essa anche quella voglia di rinnovamento del guardaroba. Ecco perché questo è il momento adatto per informarsi sulle tendenze estive 2024 per fare delle scelte d’abbigliamento che non faranno passare inosservato chi lo indossa.

La moda uomo per la stagione estiva 2024 è improntata ad una dicotomia che si fonde, ovvero eleganza e casual in totale stile anni ’90. Gli stilisti lo chiamano “quiet luxury”, ovvero look formali rivisitati.  Ecco, quindi, che per i maschietti è il momento di fare spazio nell’armadio a capi basic e classici: polo a manica corta, blazer, completi doppiopetto. I colori predominanti sono il bianco, il nero e i pastello, ma non si dice no alle stampe.

Vediamo nello specifico le tendenze per la nuova stagione!

Blazer chiaro

Subito dopo essere apparsi sulle passerelle i blazer hanno subito un’impennata delle vendite. Questi capi rientrano totalmente nello standard del lusso tranquillo che domina questa stagione estiva. I blazer si caratterizzano principalmente per le sfumature pastello senza però lasciar fuori i classicissimi bianco e nero facilmente abbinabili con tutto. Questo capo, in queste specifiche colorazioni permette di variare i look: dallo sporty al casual passando per eleganti e chic. Sulle passerelle i grandi della moda come Giorgio Armani e Ralph Lauren l’hanno proposto in color cammello e a doppiopetto smorzati da una camicia, anch’essa parte dei trend di quest’anno.

Camicia a righe

Ecco qui che arriva anche la camicia, un classico senza tempo che non può mancare nell’armadio di chiunque. Per questa stagione però la camicia diventa a righe per darle un tono meno serioso e più leggero per essere abbinata ai jeans e shorts. Accanto alle righe però si può osare con delle stampe e fantasie stile retrò abbinate a pantaloni più seriosi a tinta unita. Per chi vuole trasmettere serietà la camicia bianca è ideale resta la regina per qualsiasi outfit, da combinare con la parte bottom in base alla giornata che si prospetta e alle occasioni. A completare il tutto un accessorio di stile come le collane uomo su Gioiapura.it per non lasciare l’apertura della camicia vuota. Le collane sono indubbiamente la ciliegina sulla torta per un outfit, faranno trasparire l’attenzione per lo stile.

Azzurro

I colori delle tendenze del 2024 sono senza alcun’ombra di dubbio quelli tenui e pastello, ma uno in particolare spicca ed è l’azzurro, dalla versione baby fino al ceruleo. Questa nuance è perfetta per essere abbinata ai colori scuri come il bordeaux, nero e marrone ma anche da accostare ai classici come bianco e beige. In questa palette di colori non manca il blu cobalto, colore apprezzatissimo da molti uomini avvistato su molte passerelle.

Bermuda

Capo d’abbigliamento odiato ed amato allo stesso tempo, per anni simbolo del casual questa volta torna alla ribalta vincitore e icona di stile. I bermuda nel 2024 sono di moda e addirittura la versione di pantaloni più vista sulle passerelle. La particolarità è nell’eleganza del modello che è sartoriale ma corto al ginocchio. L’abbinamento però non è casual ma affiancato dalla camicia descritta precedentemente, dal blazer e dai mocassini con i calzini.

Giacca sportiva

Lo stile lussuoso ma tranquillo si è fatto strada anche nelle giacche. Dal classico bomber a quella in nylon antivento, la giacca è la protagonista indiscussa di questa tendenza primavera – estate 2024 da abbinare ad ogni outfit visto finora. I colori sono tenui come già detto ma anche qui, come le camicie, le stampe particolari ed animalier non mancano per dare quel tocco strong ed energico agli outfit.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv