Seguici su

Fuori provincia

Spaccatura nella Lega, una parte del partito chiede la testa di Paolo Tiramani

Politica

Pubblicato

il

Spaccatura nella Lega di Vercelli. Otto esponenti, tra cui l’ex presidente della Provincia e candidato al Senato Eraldo Botta hanno firmato una lettera con cui chiedono ai vertici regionali e nazionali di sostituire l’attuale commissario provinciale, Paolo Tiramani, “con una figura che possa condurre la campagna elettorale in maniera più chiara e lineare rispetto all’attuale. Lo scrive Lo Spiffero.

Da parte sua – riferiscono – c’è stato un tentativo di passaggio nelle file di Fratelli d’Italia; risulta per noi difficile affrontare una campagna così impegnativa con alla guida locale del partito un commissario la cui posizione è da considerarsi fortemente ambigua e politicamente poco affidabile”. Notizia, quella del suo passaggio nel partito di Giorgia Meloni, sempre smentita dal diretto interessato e che non trova conferma neanche negli ambienti di FdI.

A sostegno di Tiramani sono scesi in campo altri esponenti leghisti, tra cui i sindaci di Tronzano e Quarona, che a loro volta hanno scritto ai vertici nazionali. “La lettera di alcuni militanti leghisti – affermano – rischia di fomentare malumori e divisioni poco utili, se non addirittura dannosi in questo momento di campagna elettorale. Vi chiediamo di confermare alla guida del partito l’attuale commissario, che durante le ultime settimane si è fortemente espresso a sostegno dei candidati del nostro partito”.

Tiramani taglia corto: “Questo non è il momento delle polemiche. La Lega ora deve dare il meglio di sé”.

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi

    6 Settembre 2022 at 22:00

    È una vergogna che Tiramani non sia stato ricandidato.
    È evidente che sta antipatico a Molinari.
    Il merito qual’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com