Seguici su

Fuori provincia

Ritrovato il corpo dell’escursionista disperso in Valle Gesso – FOTO e VIDEO

Le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi

Pubblicato

il

È stato ritrovato il corpo dell’escursionista disperso in Valle Gesso, nella zona della Valcuca, nel Cuneese. Le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi.

Dramma ad alta quota: ritrovato il corpo dell’escursionista disperso

L’uomo è stato individuato grazie a un sorvolo dell’elicottero dei vigili del fuoco, che trasportava anche due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Il corpo si trova in un’area impervia, dove è presumibilmente precipitato ed è in condizioni incompatibili con la vita.
LEGGI ANCHE: Due alpinisti precipitano per oltre mille metri. Tragedia sul Cervino

Si attente l’ok del magistrato per il recupero e il trasferimento a valle

In seguito sono stati elitrasportati sul luogo i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e una sanitaria del Soccorso Alpino per ulteriori accertamenti e per le operazioni di polizia giudiziaria. Non appena giungerà l’autorizzazione del magistrato, la salma verrà recuperata e trasferita a valle.

Le ricerche erano partite ieri sera

Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese erano impegnate dalla serata di ieri, domenica 18 agosto, nella ricerca dell’escursionista. L’allarme era stato lanciato intorno alle 19 dai familiari, che avevano denunciato il mancato rientro dell’uomo da un’escursione della quale non si conosceva con precisione la metà. Nel corso della notte sono stati battuti a piedi i principali sentieri a monte delle Terme di Valdieri. Questa mattina è giunto in zona l’elicottero dei vigili del fuoco che ha caricato a bordo un tecnico del Soccorso Alpino per la perlustrazione aerea delle aree di ricerca prioritarie. Impegnati anche i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Anche vigili del fuoco di Biella impegnati nelle ricerche

Anche i vigili del fuoco di Biella sono stati impegnati nelle ricerche dell’uomo di 39 anni, fin dalla serata di ieri. In loro supporto anche l’unità cinofila in servizio a Volpiano. Il cane è un pastore belga (Malinois) di nome “Drago”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv