Fuori provincia
Pestaggio alla festa dei coscritti, denunciati 12 ragazzi
Chiusa l’indagine dei carabinieri sull’aggressione in 12 contro uno. A un certo punto qualcuno aveva anche estratto una pistola scacciacani e sparato alcuni colpi in aria
Sono dodici i ragazzi denunciati al termine delle indagini sul pestaggio di un 25enne alla tradizionale festa dei “coscritti” a Pratiglione, nel Canavese.
Pestaggio alla festa dei coscritti nel Canavese, denunciati 12 ragazzi
Si è conclusa l’indagine condotta dai carabinieri di Cuorgnè e coordinata dalla Procura sull’aggressione dello scorso gennaio ai danni di un 25enne, avvenuta nel corso dell’evento al quale avevano preso parte giovani provenienti da Prascorsano, Favria, Salassa e San Colombano Belmonte.
Il bilancio è di 12 persone denunciate, tutte di nazionalità italiana e di età compresa tra i 17 e i 55 anni. I reati contestati sono quelli di lesioni personali aggravate in concorso e minaccia aggravata.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, durante la serata sarebbe scoppiata una rissa culminata nell’aggressione contro un ragazzo di 25 anni, colpito con calci e pugni e finito all’ospedale con una prognosi di 15 giorni. Qualcuno aveva anche estratto una pistola scacciacani e sparato alcuni colpi in aria.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook