Seguici su

Fuori provincia

Motociclista ubriaco tenta di aggredire i carabinieri con una spranga

Incurante del posto di controllo, aveva impennato e si era dato alla fuga

Pubblicato

il

motociclista ubriaco

Scene assurde nel Varbano Cusio Ossola: un motociclista ubriaco è fuggito dai carabinieri e poi li ha minacciati di morte, tentando di aggredirli con una spranga di ferro.

Motociclista ubriaco non si ferma all’alt, tenta di scappare e minaccia di morte i carabinieri: arrestato

Come racconta Prima Novara, i carabinieri di Bannio Anzino, nel Verbano Cusio Ossola, sabato mattina hanno arrestato un ventenne per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e lo hanno denunciato per aver rifiutato l’accertamento dell’eventuale guida in stato di ebbrezza.
LEGGI ANCHE: Barcolla ubriaco per strada in piena notte ascoltando musica a tutto volume e rifiutando di abbassare il volume: denunciato dai carabinieri

La fuga rocambolesca alle 7 del mattino

Erano le 7 del mattino quando i militari dell’Arma hanno visto arrivare la moto sprovvista di targa a tutta velocità. Come se niente fosse, il conducente ha impennato e non si è fermato all’alt.

Ne è nato un inseguimento che si è concluso vicino a una proprietà del nonno del protagonista.

Dopo averlo identificato, i carabinieri gli hanno chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro, dato che appariva in stato di ebbrezza alcolica. Il giovane non si è limitato a rifiutare, ha anche cominciato a insultare e minacciare di morte i militari. Pare che gli abbia detto che se avesse avuto una pistola, gli avrebbe sparato.

Il tentativo di aggressione con la spranga

A un certo punto il ragazzo sarebbe corso all’interno della proprietà del nonno, uscendone poi impugnando una spranga di ferro, con la quale avrebbe provato ad aggredire i carabinieri, urlando altre minacce di morte. Alla fine è stato bloccato, disarmato, ammanettato e tratto in arresto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Steap63

    15 Aprile 2024 at 22:29

    Già non bastano le violazioni dei motociclisti sobri (che peraltro creano come mosche)…. pure quelli ubriachi ci vogliono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *