Seguici su

Fuori provincia

Del riso la maratona, svelati i percorsi del 1° maggio

Le iscrizioni sono aperte per la maratona, mezza e 10 k,.

Pubblicato

il

Del riso la maratona, svelati i percorsi del 1° maggio. Le iscrizioni sono aperte

Del riso la maratona, svelati i percorsi del 1° maggio

Quali sono i percorsi delle tre gare in programma  mercoledì 1 maggio 2024? Per la maratona il percorso di gara, con partenza da via Monte Bianco, si snoda prima attraverso la città e poi tra i territori del riso e delle acque vercellesi, in pianura, alla riscoperta del territorio, della cultura e della coltura del riso. Oltre a Santhià, i maratoneti attraverseranno i comuni di Tronzano, Bianzè e Ronsecco da dove rientreranno a Santhià per la volata finale, sempre in via Monte Bianco.
La mezza maratona percorre per circa 12 km lo stesso percorso della maratona, salvo ritornare da Tronzano per finire in via Monte Bianco, a Santhià, dove sono collocate tutte le partenze e tutti gli arrivi.
Infine la 10 km omologata Fidal segue per circa 7km il percorso della maratona, quindi ritorna a Santhià (via Monte Bianco) sull’ultimo tratto del percorso, anche questo comune a tutte le gare.

Alcune informazioni

Tornando alla gara in sé, mercoledì 1° maggio si vedranno alla partenza tre gare agonistiche e due non agonistiche. Ssi parte con la maratona, poi con la mezza maratona, per terminare con la 10 km che avrà una duplice veste, agonistica e non agonistica. Infine da non dimenticare la “Corri Santhià”. la non competitiva di 5 km che sarà soprattutto attrattiva per le famiglie perchè “Del Riso…La Maratona” vuole essere non solo una festa del running, ma una festa dello sport in generale. Nel 2022, anno in cui si è disputata la quinta e ultima edizione della kermesse, il sito internet runtoday.it aveva redatto una classifica delle 42km italiane utilizzando come dato principale il numero degli arrivati al traguardo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *