Fuori provincia
Auto esce di strada e precipita in un dirupo
Paura per un uomo ferito
Auto esce di strada e precipita in un dirupo. L’anziano conducente è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco.
Auto finisce nel dirupo tra Varallo e Morondo
Paura nel pomeriggio di martedì 14 ottobre, lungo la strada comunale che collega Varallo alla frazione Morondo, dove intorno alle 17 si è verificato un incidente stradale autonomo.
Un’auto, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada precipitando per alcuni metri in un dirupo roccioso. A bordo del veicolo si trovava un uomo anziano, unico occupante, che è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo. Lo riporta Notizia Oggi
L’arrivo dei soccorsi
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Varallo, che ha immediatamente avviato le delicate operazioni di soccorso. L’intervento si è rivelato complesso a causa della posizione del mezzo, finito tra le rocce in una zona di difficile accesso.
I vigili del fuoco hanno provveduto all’estricazione del ferito utilizzando le tecniche di primo soccorso sanitario (Tpss), per poi procedere al recupero mediante manovre Speleo alpino fluviale. Una volta portato in una zona più sicura a valle del sinistro, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario.
Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine
Oltre ai Vigili del Fuoco, erano presenti sul luogo dell’incidente anche un’ambulanza medicalizzata e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo oltre un’ora di lavoro, con il trasporto del ferito verso la struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

