Seguici su

Eventi & Cultura

Un successo la festa della Protezione civile

Pubblicato

il

E’ stata proprio una bella festa quella organizzata domenica scorsa in piazza Martiri della Libertà dal Coordinamento provinciale della protezione civile. L’iniziativa è stata messa in campo per festeggiare i primi 12 anni dalla nascita del sodalizio.

E’ stata proprio una bella festa quella organizzata domenica scorsa in piazza Martiri della Libertà dal Coordinamento provinciale della protezione civile. L’iniziativa è stata pensata per festeggiare i primi 12 anni dalla nascita del sodalizio. Erano circa un centinaio i volontari, tutti in divisa gialla e blu che accoglievano i tanti visitatori che si sono avvicendati durante tutta la giornata.

Per l’occasione, sono stati esposti i mezzi di soccorso, che hanno attirato l’attenzione della gente, soprattutto quella dei bambini. Sono stati proprio i più piccoli a porre numerose domande ai volontari, che senza esitare hanno risposto non solo verbalmente, ma con l’ausilio dei mezzi per l’occasione tutti parcheggiati in fila. Quelli che hanno attirato più attenzione sono stati i camion che vengono utilizzati nei casi del movimento terra. Anche le alte autoscale non sono passate inosservate. Intorno alle 11, alcuni dei bambini presenti, a turno con tanto di imbragatura di sicurezza, sono potuti salire sulla pedana per essere poi innalzati di qualche metro. Era presente inoltre un ufficio mobile, dove gli operatori davano informazioni sui compiti del corpo di volontariato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook