Eventi & Cultura
Un gol a Fifa 14 per il Fondo Edo Tempia
L’associazione “Anduma lì” organizza un torneo di Playstation 3 a scopo benefico. Ospiti speciali: Giuseppe Torromino e le “Tifosine”
Un gol virtuale a favore del Fondo Edo Tempia: è quanto avverrà sabato e domenica al Ghost di Biella, dove l'associazione "Anduma Lì" ha organizzato un'iniziativa a scopo benefico.
Un aiuto alla lotta contro i tumori con una "due giorni" videoludica, nello specifico tramite tornei di Fifa 14, noto gioco di calcio per consolle. Il presidente del sodalizio "Anduma Lì", Giovanni Fava, racconta i motivi che hanno spinto a dar vita all'evento: «Puntiamo a distrarre le persone dai problemi di tutti i giorni con qualche iniziativa divertente, sempre tenendo un occhio alla solidarietà. Parte del ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto al Fondo Edo Tempia, per questo abbiamo ricevuto anche i complimenti della vicepresidente Anna Rivetti. Questo evento rispecchia un po' quello che la nostra associazione si prefigge, che equivale al supporto del Biellese e dei Biellesi, per quanto ci è possibile con queste iniziative. In questo caso – spiega -, l'idea del torneo del videogioco Fifa ci è stata suggerita e richiesta molte volte».
Le modalità di gioco prevedono la possibilità di partecipare uno contro uno e due contro due, mentre le iscrizioni scadranno venerdì.
La "Anduma Lì" è un'associazione non riconosciuta no profit, creata da giovani biellesi con l'obiettivo di mettersi in gioco. «Noi ragazzi del sodalizio siamo un gruppo alle prime armi – continua Giovanni Fava -, ma ognuno dei membri è "esperto" in qualche campo, dalla musica, all'arte, fino allo sport. Cercheremo quindi di toccare tutti questi settori per i nostri eventi».
Un team che è riuscito a dar vita alla speciale kermesse grazie all'aiuto di tutti i soci. Saranno infatti presenti anche delle "ragazze immagine" biellesi, chiamate per l'occasione "tifosine", tutte iscritte all'associazione, e Giuseppe Torromino, ex calciatore della Biellese, attuale attaccante dell'Entella.
«Torromino, il testimonial dell'evento, ha dato subito la sua disponibilità – prosegue Giovanni Fava -, così come le nostre ragazze associate, alcune delle quali sono modelle già per lavoro. Nella nostra pagina Facebook, oltre a tutte le info dell’evento, c'è un album con tutte le nostre tifosine; le due che riceveranno più "mi piace" vinceranno un premio speciale (tutte le foto sono visibili a questo link: https://www.facebook.com/anduma.li/media_set?set=a.200693816805812.100005955844297&type=3). Tengo infine a ringraziare tutti, in particolare gli sponsor che hanno dato un aiuto prezioso. Un grazie speciale va anche a Marco Lazzarotto, vicepresidente della nostra associazione».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook