Seguici su

Eventi e cultura

Torna la Festa della Madonna del Piumin

Pubblicato

il

Organizzata dagli Amici di Bagneri, sarà anche l’occasione per ricordare Gianfranco Bini, per tanti anni anima della manifestazione

Torna a metà settembre l'appuntamento di festa per ricordare la presenza a Bagneri della Madonna del Piumin, che vi è stata collocata nel settembre del 2000. Da allora, tutti gli anni, i "ragazzi" del Gruppo Escursionistico del Piumin si ritrovano per una giornata insieme, in preghiera e amicizia. Sarà anche l'occasione di ricordare chi è già andato avanti, tra i quali Gianfranco Bini, per tanti anni anima della festa, che ricorderemo a poco più di un anno dalla sua scomparsa avvenuta a luglio 2012. 

Ecco il programma della giornata: ritrovo in mattinata a Bagneri; ore 11 Santa Messa presso la statua della Madonna del Piumin, con i canti del Coro Monte Mucroneore 12,30 aperitivo per tutti e pranzo organizzato dagli Amici di Bagneri (prenotazione consigliata). Durante la giornata  sarà anche possibile visitare l'Ecomuseo di Bagneri e la borgata in cui sono esposte diverse altre sculture del Sandrun. 

Info e prenotazioni per il pranzo: Maurizio 015-21.574, Gilberto 015-40.26.90, Franco Carta 015-27.295.