Seguici su

Eventi & Cultura

Tanta attesa per il cantante Albert Hera

Pubblicato

il

Sabato prossimo alle 21 il famoso Albert Hera, con il gruppo “Ahq Quintet” si esibirà al teatro comunale di Cossato.

Una serata dedicata al canto a cappella, senza ausilio di strumenti, organizzata dal coro “Noi Cantando”, diretto dal maestro Vitaliano Zambon.

Sabato prossimo alle 21 il famoso Albert Hera, con il gruppo “Ahq Quintet” si esibirà al teatro comunale di Cossato.

Una serata dedicata al canto a cappella, senza ausilio di strumenti, organizzata dal coro “Noi Cantando”, diretto dal maestro Vitaliano Zambon, che spiega:”Sarete rapiti dal fascino della fusione timbrica delle loro cinque splendide voci e dal loro caratteristico tocco personale, dalla chimica del loro stile, unico, di improvvisazione e dagli straordinari arrangiamenti vocali che superano i confini dello swing e del linguaggio jazz tradizionale”.

Il repertorio di Hera spazia dal crossover al jazz d’avanguardia, da brani originali a improvvisazioni corali denominate CircleSongs. Ogni performance sarà arricchita da sipari umoristici che trasmetteranno energia al pubblico coinvolgendolo nello show. “La novità di quest’anno è che il nostro coro interagirà con il quintetto -prosegue-. Sino a ora questo non era mai avvenuto. Apriremo la serata proponendo alcuni brani del nostro repertorio. Avremo poi anche un’altra novità, del tutto inedita: si potrà assistere ad un’alternarsi di musicisti che accompagneranno alcuni dei brani, dando un tocco di freschezza e di allegria alle interpretazioni. Tutto questo fa di ogni concerto un’esperienza unica e incredibilmente coinvolgente. Ringraziamo anche il comune di Cossato, in particolare l’assessore alla Cultura, Pier Ercole Colombo, per averci concesso l’opportunità di utilizzare il teatro comunale”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook