Seguici su

Eventi e cultura

Sesso e gelosia al teatro Sociale

Pubblicato

il

Sesso e gelosia al teatro Sociale
Spettacolo
Sabato 26 gennaio torna la rassegna “TEATRO CHE PASSIONE” al Teatro Sociale Villani, il progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Il Contato del Canavese, dedicato alle compagnie teatrali del territorio.

La terza edizione prenderà il via alle 21 con lo spettacolo della compagnia teatrale amatoriale di Pavignano “LA CUMPA”, che porterà in scena la commedia brillante in due atti “SESSO E GELOSIA” di Marc Camoletti.

La trama racconta la storia di Bernard Marcellin, noto impresario edile di Parigi, che si accorge che da tempo la moglie Jaqueline lo tradisce con Robert Réigner.

Attraverso un escamotage invita il fedifrago a casa sua per metterlo al corrente dei fatti. Dopo una trattativa giungono ad un compromesso, Bernard pretende di essere ripagato con la stessa moneta, cioè un’avventura con la moglie di Robert trovando la soluzione in un invito a cena la sera stessa per conoscerla. Robert, a malincuore, accetta ma si presenta a ora di cena con una ragazza completamente disposta a onorare il debito spacciandola per la moglie Giuliette.

Tutto fila liscio finchè qualcosa si inceppa nel piano di Robert: il telegramma dell’invito spedito da Bernard finisce nelle mani della vera moglie Giuliette che fa sì che lei si presenti a casa Marcellin per la cena…… chissà come andrà a finire.

La compagnia “LA CUMPA” è formata da attori tutti amatoriali: Vittorio Ferro, Lorenzo Rapelli, Nadia Peluffo, Lorella Giorsa, Salvatore La Terra, Paola Martinelli, Angelo Cannia.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *