Seguici su

Eventi & Cultura

Rosazza esoterica, il tour di White Rabbit per scoprire il borgo degli spiriti

Domenica 2 aprile dalle ore 14

Pubblicato

il

La presentazione della serata di White Rabbit Event:

Partecipa domenica 2 aprile dalle 14 alle 16:30 al tour ROSAZZA ESOTERICA: un viaggio in uno dei borghi più misteriosi del Piemonte, in provincia di Biella.

Viaggeremo in una Rosazza segreta, un borgo valligiano in Valle Cervo, costellato di simboli e messaggi esoterici e scopriremo la vita e le opere di uno dei personaggi più misteriosi del Piemonte: il massone e senatore del Regno Federico Rosazza Pistolet.
Sarete testimoni di leggende antiche, messaggi inviati dagli spiriti, complotti e rivolte che videro come protagonisti il senatore Rosazza e l’amico architetto e spiritista Giuseppe Maffei. Anagrammi da risolvere, numeri da decifrare, rituali della massoneria e affreschi nascosti tra le vie saranno gli indizi che vi riveleranno il sapere perduto di Rosazza.

Viaggeremo nella Rennes-le-Chateau italiana, lungo un cammino iniziatico e una dottrina segreta per comprendere il vero volto della Massoneria e dello Spiritismo. Teschi misteriosi, rose senza spine, compassi nascosti, svastiche e fontane parlanti sono solo alcuni dei segreti che vi porteranno ad osservare Rosazza con nuovi occhi.
Il tour esoterico prevede la visita alla Chiesa, la scoperta della enigmatica Via Pulcra con l’occhio onniveggente e delle edicole funerarie con simboli massonici al cimitero monumentale di Rosazza, la passeggiata lungo il torrente Cervo fino alla Torre Ghibellina, la fontana della Rosa e la casa natale di Federico Rosazza Pistolet. La visita termina nel parco comunale dove simboli esoterici rimandano alla figura di Hermes, la dea Vesta e al culto di Horus, il dio celeste dell’antica mitologia egizia, oltre che alle più importanti costellazioni dei cieli boreali.

Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia della Valle Cervo, in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.
Il tour inizia alle ore 14 e termina alle 16:30. Il punto di ritrovo è davanti la Chiesa di Rosazza.
Qui potete trovare il link di google maps:
https://goo.gl/maps/r2RD8kx2jaAJ7miW7

Il tour si inserisce all’interno dell’iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Piemonte, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.

Per partecipare è obbligatorio l’acquisto del biglietto.
Il costo è 15€. È gratuito per i bambini sotto i 12 anni.
PER GLI ASSOCIATI WHITE RABBIT EVENT IL TOUR è GRATUITO
Il costo della tessera è 50 euro. Essa dà diritto a sconti su tour, passeggiate, i corsi dell’Accademia Biellese, e tour gratuiti mystery e adventure nel corso dell’anno. Per info e prenotazioni: 3519792609

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *