Seguici su

Eventi & Cultura

“Quella volta che vidi Vasco a Biella…”

Pubblicato

il

Ci sono anche tantissimi biellesi tra gli oltre 200mila fan in attesa del concerto dei record di Vasco Rossi al “ModenaPark”.

Ci sono anche tantissimi biellesi tra gli oltre 200mila fan in attesa del concerto dei record di Vasco Rossi al “ModenaPark”.

Tra loro anche qualche fedelissimo come Francesco Coda, già presente nel 1989, quando il rocker di Zocca tenne un concerto a Biella durante il “Liberi liberi tour”. Era il 14 settembre. Teatro della scena corso 53° Fanteria e piazza Falcone. Oltre 15 mila gli spettatori presenti. Appena accesi i riflettori, il cantante modenese comparve sul palco sulle note di “Muoviti muoviti” urlando “ciao Biella”. Oltre due ore di esibizione che si concluse con la mitica Albachiara.

«Posso dire che c’ero anch’io – spiega Coda -. E’ stato un concerto memorabile. Avevo lavorato una settimana intera tagliando l’erba del condominio dove vivevo, che si trova in via Falletti a Biella, per potermi pagare il biglietto. Avevo 16 anni. Quando Vasco è entrato in scena ho sentito un colpo al cuore, provocato dalla grande emozione che stavo vivendo in quel momento».

«Da allora – conclude Francesco – sono trascorsi 28 anni ma l’amore per la musica di Vasco per me è rimasto invariato. E infatti questa sera… sarò a Modena a urlare».

 

Mauro Pollotti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook