Seguici su

Eventi e cultura

Orso d’Oro, lunedì la grande serata finale

Pubblicato

il

Durante l’appuntamento conclusivo al teatro Odeon di Biella, verranno consegnati i riconoscimenti all’altruismo e alla generosità. Prevista la presenza di tanti ospiti d’eccezione, da Claudio Batta di Zelig Circus a Davide Barazzotto, in arte Danielmas

La grande serata finale dell’Orso d’Oro sta per arrivare. Non prendete altri appuntamenti per lunedì prossimo. Alle 21 al teatro Odeon verranno consegnati i riconoscimenti all’altruismo e alla generosità. La serata, ad ingresso libero, sarà anche un grande spettacolo, con ospiti d’eccezione.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Noi Biellesi di cui è presidente Omar Ronda e dal bisettimanale la Nuova Provincia di Biella, diretto da Massimo De Nuzzo, assegna sei premi più uno speciale ad altrettante persone che si sono distinte per il loro impegno a favore della collettività.

Ecco i protagonisti di Orso d’Oro 2013: Barbara Greggio, presidente della Banca del Giocattolo, che riceverà il premio da Maria Ruggieri, referente di Telefono Azzurro di Biella, Omar Ronda, artista, Filippo Ciocchetti, architetto, Massimo De Nuzzo, giornalista; Martino Borrione del Soccorso alpino biellese, premiato dal comandante dei carabinieri di Biella, colonnello Lucio Pica e dal sindaco Donato Gentile; Adriano Gilberti, presidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti e presidente dell’unione nazionale volontari pro ciechi che sarà premiato da Piero Massara, presidente della Croce rossa biellese e da Simona Tempia Valenta, presidente del Fondo Edo Tempia per la lotta contro i tumori, Alberto Gilardino, calciatore e orgoglio nazionale  riceverà l’Orso d’Oro dal prefetto Demetrio Missineo e dal sindaco di Cossato Claudio Corradino; Calogero Turturici, comandante dei vigili del fuoco di Biella verrà premiato dal questore di Biella, Salvatore Arena e dall’onorevole Nicolò Sella di Monteluce e Sandro Gozzi presidente dell’Avis di Biella riceverà il riconoscimento dal comandante della guardia di finanza di Biella, colonnello Ugo Raffaele Dallerice e dal vicepresidente regionale Gilberto Pichetto.

Il premio speciale al merito sarà conferito al prefetto di Biella Demetrio Missineo, da Lucio Pica, Ugo Dallerice, Salvatore Arena, Calogero Turturici e Valerio Cappello, comandante del corpo forestale.

La serata verrà presentata da Cristiano Gatti e madrina dell’evento sarà Sabrina Di Leonardo, modella per l’arte 2012. All’Odeon per l’occasione verrà offerta al pubblico una serata all’insegna della comicità di Claudio Batta di Zelis Circus  e i virtuosismi musicali di Blue Artè con Vito Dentamaro al violino e Piero Macaluso al pianoforte elettrico.

Chiuderà la serata dell’Orso d’Oro la performance in dialetto piemontese di Davide Barazzotto, in arte Danielmas, che proporrà al pubblico due successi rivisitati in chiave biellese.