Seguici su

Eventi e cultura

Oggi Oropa ospita Piemonte in… canto

Pubblicato

il

Oggi Oropa ospita “Piemonte in… canto”, il festival itinerante di musica corale organizzato dall’Associazione Cori Piemontesi.

Oggi Oropa ospita “Piemonte in… canto”, il festival itinerante di musica corale organizzato dall’Associazione Cori Piemontesi.

Alle ore 17, presso la sala dei convegni del Santuario mariano, inizierà il workshop tenuto dal maestro Dario Tabbia, intitolato “Viaggio nel mondo dell’intonazione: problematiche e soluzioni”. Il gruppo di studio sarà a ingresso libero e gratuito.

Alle ore 21, nella Basilica antica si terrà il concerto nel quale si esibiranno la corale Ana Stella Alpina di Berzonno di Pogno (NO), attualmente composta da ventitré elementi guidati dal maestro Patrizia Paracchini, il coro Valgarina di Montecrestese (VB), composto da ventitré cantori, il Coro da camera di Torino diretto da Dario Tabbia che riunisce musicisti provenienti da esperienze diverse con l’obiettivo di formare uno strumento di valorizzazione del repertorio polifonico meno conosciuto e infine ANIMA Vocalensemble, originario di Ghemme (No), una combinazione di studenti, musicisti e cantori non professionisti provenienti dalle province di Novara, Vercelli e Biella.

L’iniziativa è patrocinata dalla regione Piemonte, dal Consiglio regionale, dall’associazione Feniarco, dalla provincia di Biella e dal Santuario di Oropa. Per avere ulteriori informazioni in merito si può contattare il 349.52.27.705.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com