Seguici su

Eventi e cultura

Oggi la Lilt agli Orsi per il Nastro Rosa

Pubblicato

il

Sarà possibile effettuare visite senologiche gratuite sull’unità mobile posizionata all’esterno del centro commerciale

È partita  la Campagna Nastro Rosa, per la prevenzione del tumore al seno promossa da Lilt Biella, e tante sono le novità che rendono questa iniziativa speciale. Una tra tutte è la collaborazione con Radio City, che quest’anno parteciperà attivamente alla Campagna attraverso una diretta radio che collegherà le sezioni Lilt di Biella, Vercelli e Novara. 
 
Questa mattina dalle 10.00 alle 13.00 del mattino Radio City sarà presente fisicamente agli Orsi per intervistare alcuni medici di Lilt Biella, i volontari che presidiano lo stand Lilt (posizionato dinnanzi all’ingresso di Novacoop) i dipendenti degli esercizi commerciali, i passanti e tutti coloro che sentiranno di voler dare la propria testimonianza sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, il tumore più diffuso nel sesso femminile. 
 
La scelta della location degli Orsi parte dalla importante collaborazione che il centro commerciale e Novacoop hanno attivato per la Campagna Nastro Rosa di quest’anno. Radio city, nota per il suo essere non tanto radio d’intrattenimento, quanto radio impegnata nel sociale, fungerà da raccordo a una grande parte del Piemonte Orientale, estendendo la diretta anche a Vercelli e Novara, dove le sedi locali della Lilt sono a loro volta impegnate in visite e attività di informazione al pubblico.Lilt Biella, da parte sua, oltre allo stand, sarà presente per effettuare visite senologiche gratuite sull’unità  mobile posizionata all’esterno del Centro.
 
Il rilievo dato a Nastro Rosa da Lilt Biella e dai tanti partner che la sostengono in questa occasione, è stato incrementato dalla prossima realizzazione di Spazio Lilt, il centro oncologico multifunzionale che la nota Associazione Biellese sta realizzando in via Ivrea 22. di vita.