Eventi & Cultura
#NatalenelcuorediBiella, lunedì il nome del vincitore dell’iPhone
Sono le ultime ore utili per raccogliere i voti via Facebook e poi il concorso fotografico #NatalenelcuorediBiella avrà il suo vincitore: il termine per raccogliere i “mi piace” sulle immagini in concorso, poco meno di settanta, scade a mezzanotte di domani, domenica 11.
Sono le ultime ore utili per raccogliere i voti via Facebook e poi il concorso fotografico #NatalenelcuorediBiella avrà il suo vincitore: il termine per raccogliere i “mi piace” sulle immagini in concorso, poco meno di settanta, scade a mezzanotte di domani, domenica 11. Poi i “like” non conteranno più e la classifica definitiva sarà compilata: il premio, per il selfie preferito dagli utenti del social network, è un iPhone 5, messo in palio da Confesercenti, al timone del concorso che ha messo un po’ di pepe al mese a cavallo del Natale in città e anche alla pagina Facebook “Nel cuore di Biella”, che ha fatto da “collante digitale” delle iniziative organizzate da Comune, Atl e associazioni di categoria.
Il meccanismo del concorso era semplice: chiedere ai biellesi a passeggio in città di usare qualche minuto e un po’ di fantasia per realizzare un autoscatto con il loro cellulare davanti a una vetrina, nelle immediate vicinanze di un addobbo o di un’iniziativa natalizia (c’è chi ha scelto un’immagine scattata sui pattini e sul ghiaccio di piazza Monsignor Rossi), meglio se con il cuore-simbolo della manifestazione e del concorso compreso nell’inquadratura. I biellesi, e anche i negozianti, hanno risposto con entusiasmo, pubblicando le loro immagini proprio sulla pagina Facebook “Nel cuore di Biella”. Da qui lo staff le ha prese e ripubblicate in un album dove, man mano, si sono aggiunte le immagini in gara, fino a sfiorare quota 70. E qui è partita anche la campagna elettorale: i concorrenti più determinati hanno usato il meccanismo dei “tag” (ovvero della segnalazione degli amici) e delle condivisioni sulle altre pagine per raccogliere voti. Anche così il leader provvisorio della classifica ha superato quota 250 “mi piace”, inseguito a una quarantina di voti di distanza dal secondo classificato. Ma solo il primo conquisterà il premio. La classifica ufficiale sarà resa nota lunedì sulla pagina Facebook che ha ospitato il concorso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook