Eventi & Cultura
Masserano si prepara alla festa celtica di Beltane
Al parco Arcobaleno di Masserano torna la festa celtica di Beltane dall’1 al 3 maggio.
Al parco Arcobaleno di Masserano torna la festa celtica di Beltane dall’1 al 3 maggio. Come sempre sarà organizzata una navetta gratuita, l’ingresso costerà 5 euro per entrare nel mondo celtico.
Si inizierà venerdì 1 maggio alle 18.30 con l’inizio della manifestazione e lo spettacolo del fuoco, a seguire concerto “The midnight” che proporrà musica folk cetic medievale.
Durante i due giorni saranno presenti i seguenti gruppi di ricostruzione storica: Northanger Army,Clan del Tasso,Clan La Fossa, La Val ad L’Elf, Ordine del Lupo,Wehr Brumen, Compagnia dell’Unicorno,Popolo Sallui, Salassi proponendo accampamenti, spaccati di vita antica e stages vari. Inoltre durante tutte e due le giornate sarà allestito un punto gastronomico dove avrete occasione di rifocillare con pietanze tipiche dell’area celtica (anche vegetariano) e ottima birra, il servizio sarà attivo durante tutte le ore delle due giornate dal mattino sino alla sera. La Festa Celtica di Beltane e’ organizzata dall’Associazione culturale Anticaquercia sotto la direzione artistica di Ossian. Il primo grande festival della tradizione Druidica e celtica in Italia dal lontano 1997…il resto è storia. Negli ultimi anni si sono contate sempre migliaia di visitatori nei tre giorni di festa grazie a un ricco calendario di appuntamenti tra concerti, laboratori di magia e conferenze sul mondo celtico. Inoltre è a disposizione un’area campeggio per chi vuole trascorrere tutti e tre i giorni a stretto contatto con la natura.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook