Seguici su

Eventi & Cultura

L’oroscopo, segno per segno

Pubblicato

il

Ecco l’oroscopo, segno per segno

Ariete

21 marzo-19 aprile

Secondo le stime della National science foundation, ogni persona ha almeno dodicimila pensieri al giorno. Nella maggior parte dei casi si tratta di cose che ci sono già passate per la mente varie volte. Ma ho il piacere di annunciarti che nelle prossime settimane voi Arieti sarete molto meno ripetitivi del solito. Avrete la possibilità di sfornare idee originali, nuove percezioni, fantasie insolite e domande pertinenti. Approfitta di questa opportunità. Pensa a raffica come un genio.

Toro

20 aprile-20 maggio

Mi diverto molto a leggere lo spam che fa a pugni con il buon senso. I messaggi che preferisco sono quelli che dicono “mangiare insalata fa male” e “l’acqua è più dannosa della vodka”. Perché mi divertono queste stupidaggini? Perché mi ricordano che ogni giorno sono bombardato dalle sciocchezze dei giornali, di internet, dei politici, delle celebrità e di un esercito di fanatici. “Il fumo è più salutare della ginnastica” è solo una bugia più estrema e più palese di tante altre che sono mascherate meglio. La morale della storia è: la prossima settimana stai attento alle esagerazioni che possono farti capire cosa si nasconde sotto la superficie.

Gemelli

21 maggio-20 giugno

Abbiamo tutti dei punti ciechi nell’arte della collaborazione e dell’intimità. Abbiamo abitudini inconsce che interferiscono con la nostra capacità di dare e ricevere l’amore che vogliamo. Quali sono i tuoi punti ciechi e le tue abitudini inconsce, Gemelli? Ok, domanda trabocchetto: se tu li conoscessi non sarebbero punti ciechi e abitudini inconsce. Questa è la cattiva notizia. Quella buona è che nelle prossime sei settimane ti si aprirà uno spiraglio su questi blocchi e potrai cominciare a impedirgli di distorcere i tuoi rapporti con gli altri.

Cancro

21 giugno-22 luglio

Ogni tanto è possibile aggiustare una macchina che s’inceppa dandole un calcio o un paio di colpetti decisi. Questo metodo si chiama “manutenzione percussiva”. Nei prossimi giorni potresti essere incline a usarlo spesso. Probabilmente va bene così. Ho il sospetto che funzionerà più del solito. Ma se cercherai di correggere in questo modo intoppi di natura psicologica, interpersonale e spirituale, potresti avere dei problemi. Per quelli ti consiglio di usare la sensibilità e la diplomazia.

Leone

23 luglio-22 agosto

Di quali sentimenti o problemi vorresti parlare ma non ci riesci? Ci sono messaggi che muori dalla voglia di mandare a certe persone, ma non trovi il coraggio di essere sincero come dovresti? C’è qualche segreto che continui a mantenere per motivi che un tempo erano validi ma oggi non lo sono più? È arrivato il momento di allentare almeno un po’ questa tensione. Ti consiglio di mettere da parte le scuse, abbattere gli ostacoli e lasciar uscire la verità. Facendolo scatenerai benedizioni impreviste.

Vergine

23 agosto-22 settembre

Rembrandt completò la Congiura di Giulio Civile nel 1662. Era un dipinto di sei metri per sei, il più grande che il pittore olandese avesse mai realizzato. Per un breve periodo fu appeso a una parete del municipio di Amsterdam. Ma ben presto il borgomastro decise che era un’offesa all’autorità e lo rimandò all’artista chiedendogli di modificarlo. Alla fine Rembrandt eliminò tre quarti dell’originale. Quello che rimane oggi è esposto al Museo nazionale di Stoccolma, mentre il resto non è mai stato trovato. La critica d’arte Svetlana Alpers spera che l’intero quadro esista ancora, ma comunque va pazza anche per la parte rimasta, che definisce “un magnifico frammento”. Ti consiglio di seguire il suo esempio. È arrivata l’ora di celebrare i tuoi magnifici frammenti.

Bilancia

23 settembre-22 ottobre

In questo periodo hai un talento speciale per collegare tra loro cose che non sono mai state collegate. Hai anche un tocco magico per unire cose che dovrebbero essere unite ma da sole non ci riescono. In realtà, penso che nelle prossime tre settimane sarai insolitamente fortunata e abile nel forgiare legami, mediare tregue e costruire ponti. Non sarei sorpreso se riuscissi anche a sommare le mele con le pere in un modo che sembrerà perfettamente sensato e lascerà tutti soddisfatti.

Scorpione

23 ottobre-21 novembre

Amy Tan ha pubblicato il suo primo romanzo, Il circolo della fortuna e della felicità, nel 1989. Il secondo, La moglie del dio dei fuochi, è uscito nel 1991. Entrambi sono diventati best seller. Qualche anno dopo CliffsNotes, una casa editrice di guide allo studio, ha deciso di pubblicarne un riassunto per gli studenti pigri. “Nonostante il turbamento iniziale”, ha detto Tan, “ammetto che mi sono sentita perversamente onorata di essere inclusa nel catalogo di CliffsNotes”. Considera questo episodio una metafora della tua vita, Scorpione. Trova un modo per sentirti perversamente onorato, anche se questo vorrà dire tagliare, riassumere e comprimere.

Sagittario

22 novembre-21 dicembre

Il Sagittario papa Francesco sta cercando di cambiare la chiesa cattolica con atti sia simbolici sia pratici. Ha deciso di installare docce per i senzatetto in Vaticano. Critica regolarmente le crescenti disuguaglianze economiche e continua a ricordare ai politici che non ci possono essere pace e giustizia se prima non ci si prende cura dei poveri e degli emarginati. In questo momento hai più potere del solito di esercitare questo tipo di influenza nella tua sfera, Sagittario. Attivati per favorire cambiamenti costruttivi che torneranno utili a tutti.

Capricorno

22 dicembre-19 gennaio

La patella è una lumaca di mare. Quando è spaventata, scappa a una velocità di circa cinque centimetri all’ora. Se la prossima settimana sarai agitato, Capricorno, ti consiglio di fuggire a una velocità non superiore a quella della patella. Sto scherzando, naturalmente. La verità è che, se ti troverai in una situazione che ti mette ansia, non dovresti svignartela. Perché? Le possibilità sono due. La prima è che potresti essere condizionato da idee sbagliate e da reazioni abituali che ti rendono nervoso anche se non avresti motivo di esserlo. La seconda è che se sei veramente in una posizione difficile devi affrontarla, non scappare.

Acquario

20 gennaio-18 febbraio

Philip K. Dick è uno dei miei scrittori preferiti. I suoi discorsi metafisici sulla politica e le sue domande profetiche su ciò che è reale hanno influito sul mio modo di pensare. Tempo fa ho saputo che per un periodo Dick ha abitato in una casa non molto distante dalla mia, e che quando era lì ha scritto due dei suoi romanzi migliori. Sono andato a visitare la casa e l’ho trovata vuota. Quella notte ho dormito in un sacco a pelo sotto il portico, sperando di avere un’ispirazione. E ha funzionato. Ho vissuto momenti di grande creatività per giorni. Ti consiglio di celebrare un rituale simile, Acquario. Va’ in cerca della grandezza che vorresti ti venisse trasmessa.

Pesci

19 febbraio-20 marzo

Ti piace dire agli altri quello che devono fare? Cerchi sempre di aumentare la tua influenza sulla vita delle persone che ti sono vicine? Se sei un tipico Pesci, la risposta a queste domande dovrebbe essere no. Ti interessa di più il potere che hai su te stesso. Vuoi soprattutto essere padrone di te. Questo è un momento favorevole per intensificare il tuo impegno in questa gloriosa impresa. Ti consiglio di fare progetti concreti per aumentare il controllo sul tuo destino.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook