Seguici su

Eventi e cultura

La decima edizione della festa di San Benedetto

Pubblicato

il

Decima edizione della festa di San Benedetto, nell’omonimo borgo, a Cerrione. Gli organizzatori dell’evento sono diventati un’associazione benefica, “Amici di Borgo San Benedetto”, nata con il fine di ricordare le antiche tradizioni e valorizzare il patrimonio del rione. I partecipanti, infatti, potranno aiutare l’associazione a crescere,  per fare in modo che non vengano perse le tipiche usanze del posto.

Decima edizione della festa di San Benedetto, nell’omonimo borgo, a Cerrione.

Gli organizzatori dell’evento sono diventati un’associazione benefica, “Amici di Borgo San Benedetto”, nata con il fine di ricordare le antiche tradizioni e valorizzare il patrimonio del rione. I partecipanti, infatti, potranno aiutare l’associazione a crescere,  per fare in modo che non vengano perse le tipiche usanze del posto.

Si parte venerdì  con la serata “giovane”, a partire dalle  21 saranno serviti panini e birre a volontà, con musica dal vivo degli artisti “Greta e Max”.

Sabato dalle ore 19.30, come di consueto, la tradizionale “pizza in piazza” con la compagnia degli “Happy Days Group”. Nel corso della serata verrà inoltre offerta una degustazione di vini da  parte di “Terrenostre” di Cuneo.  Per l’occasione ci sarà anche un maxi schermo, in entrambe le serate, per non rinunciare ai mondiali e al piacere di tifare insieme.

Domenica invece, alle 11, sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa del rione da Don Mario, al termine della funzione l’associazione offrirà l’aperitivo.

Come sempre gli organizzatori si aspettano una calda partecipazione, le giornate sono dedicate a tutti coloro che non vedono l’ora di divertirsi e stare in allegria con parenti e amici.

Elisa Porelli

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com