Eventi & Cultura
La Bua racconta i suoi “Eroi per caso”
L’associazione Fucina territoriale biellese organizza per sabato 31 gennaio la presentazione del libro del giornalista Paolo La Bua, “Eroi per Caso”.
L’associazione Fucina territoriale biellese organizza per sabato 31 gennaio la presentazione del libro del giornalista Paolo La Bua, “Eroi per Caso”. L’appuntamento è in programma alle 18 nel quartiere di Riva, presso il negozio “Non solo Il Vetraio” di via Belletti Bona.
Il cronista Paolo La Bua racconta nove storie, troppo presto dimenticate o addirittura ignorate dal grande pubblico, con protagonisti non divi o politici o imprenditori di fama, bensì persone comuni che hanno compiuto un gesto eccezionale per salvare la vita di un altro, uno sconosciuto, a volte anche a costo della propria vita. Nove storie per riflettere sul fatto che ciascuno di noi, uomini e donne immersi nella nostra banale quotidianità, può trasformarsi in un eroe, seppure per caso.
Paolo La Bua ha pubblicato anche “Capitan Uncino” (2007), biografia di Ottorino Flaborea (campione di basket). La serata terminerà con un rinfresco offerto dall’associazione presieduta da Luca Stecchi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook