La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Il venerdì a Gli Orsi è tutto all’insegna della musica
Eventi e cultura Biella -

Il venerdì a Gli Orsi è tutto all’insegna della musica

Da domani

Il venerdì a Gli Orsi è tutto all’insegna della musica

Anche quest’anno il Parco Commerciale Gli Orsi darà voce agli artisti emergenti del territorio, organizzando durante tutto il mese di maggio: 5 imperdibili appuntamenti di musica live.
Da venerdì 3 a venerdì 31 Maggio, lo shopping center ospiterà 5 serate in cui si esibiranno i musicisti di “Opinificiodellarte”.  

La scuola è una realtà dinamica e creativa che nasce con l’intento di destinare a nuovo uso l’ex Maglificio Boglietti, uno stabile industriale dismesso nel centro storico della città.

“Opificiodellarte” si presenta come una vera e propria fucina artistica capace di generare “prodotti” creativi legati alla sfera della danza, del teatro e della musica. Il complesso architettonico funge da centro formativo, artistico, laboratorio culturale e luogo di svago e rappresenta un importante punto di riferimento per la città di Biella.

Il ciclo di spettacoli di musica dal vivo si aprirà venerdì 3 Maggio alle ore 18.30 con il primo gruppo: i Torpedo Blu.

La band nasce come duo: Anais Drago (violino) e Giacomo Jack Lamura (chitarra e voce) e propone un viaggio nel tempo attraverso la storia della musica italiana: dal Quartetto Cetra a Gaber, da Tenco a Dalla, da Buscaglione a Bennato, De Gregori, De Andrè e Conte e tanti altri, reinterpretando i brani con eleganti arrangiamenti acustici che strizzano l’occhio a jazz e swing.

Dal 2017 l’ensemble si amplia e prende una strada ancora più swing, con l’entrata di Paolo Grappeggia al contrabbasso e Alex Cristilli alla batteria. Il quartetto rende omaggio alla musica italiana dagli anni ’40 ad oggi, influenzata fortemente dai ritmi e suoni della “swing-era” americana.

Venerdì 3 Maggio i visitatori de Gli Orsi verranno trasportati dalle note dei Torpedo Blu a ritmo di swing!

 

Gli appuntamenti successivi di “OPImusic”:

 

  • Venerdì 10 maggio – CONCERTO OPIMUSIC – MAGNOLYA

I visitatori del centro commerciale che assisteranno allo spettacolo dal vivo, potranno ascoltare le voci di Giulia Manfrinati e Fiorenza Guida, accompagnate da Lorenzo Maniscalco alla chitarra e Luca Cecca al basso. La band suonerà musica blues, soul e reggae.

 

 

  • Venerdì 17 maggio – GABRIELE FERRO TRIO

 

Il terzo appuntamento vede l’esibizione del trio di GABRIELE FERRO: il gruppo musicale biellese composto da Gabriele Ferro (chitarra), Andrea Beccaro (batteria) e Maurizio Torchio (basso).

Il trio farà emozionare e divertire con “jazz evergreen”, ripercorrendo i successi del panorama musicale italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente