Seguici su

Eventi e cultura

Il Cantelli di Novara per il tradizionale concerto di Santo Stefano in Cattedrale

Pubblicato

il

Giovedì 26 dicembre, in occasione della Festa patronale della Città di Biella, si svolgerà nella Cattedrale il tradizionale Concerto di Santo Stefano. Il Coro da Camera e l’Insieme Strumentale dell’ ISSM Cantelli di Novara diretti dal Maestro Giulio Monaco eseguiranno canti tradizionali del Novecento e musiche popolari di tradizione italiana, francese, inglese, tedesca, svedese…

Dal 2010 la Diocesi di Biella e Progetto Musica, con la collaborazione e il patrocinio della Città di Biella e della Fondazione Cassa di Risparmio, realizzano eventi musicali di prestigio nell’intento di stimolare una sempre più profonda riflessione sul rapporto tra arte e fede. Alla vigilia del 2020, la serata si inserisce nel contesto delle celebrazioni della V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa.

Programma della festa patronale di Santo Stefano

Ore 10: Solenne Celebrazione Eucaristica

Presiede Mons. Gabriele Mana, Vescovo emerito di Biella con il Capitolo della Cattedrale, i parroci cittadini e il clero diocesano. Presenti le autorità. Anima la celebrazione la Corale “Nelson Sella”

Ore 16: Vespri solenni

Ore 21: Concerto in onore del Patrono: “Gloria in excelsis Deo”Tempo di Avvento e di Natale tra espressioni popolari e musica del Novecento. Coro da Camera e Insieme Strumentale del Conservatorio I.S.S.M. Guido Cantelli di Novara. Direttore: Giulio Monaco.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *