Seguici su

Eventi & Cultura

Halloween, i migliori posti per una notte delle streghe da brivido

Pubblicato

il

Avete tempo, voglia e denaro per festeggiare in grande la notte di Halloween? Ecco qualche consiglio per trascorrere una serata indimenticabile.

Avete tempo, voglia e denaro per festeggiare in grande la notte di Halloween? Ecco qualche consiglio per trascorrere una serata indimenticabile.

Cattolica.info, ha realizzato un’infografica relativa ai luoghi in cui vivere un 31 ottobre veramente da brividi. Tredici luoghi in tutta Europa, fra cui spiccano l’Oratorio della Morte di Urbino e il Cimitero delle Fontanelle di Napoli.

Chiamato in questo modo per la presenza in tempi remoti di fonti d’acqua, il cimitero accoglie 40mila resti di persone, vittime della grande peste del 1656 e del colera del 1836.

Il cimitero è noto perché vi si svolgeva un particolare rito, detto il rito delle “anime pezzentelle”, che prevedeva l’adozione e la sistemazione in cambio di protezione di un cranio (detto «capuzzella»), al quale corrispondeva un’anima abbandonata (detta perciò «pezzentella»).

Fra i luoghi selezionati troviamo l’immancabile Castello di Dracula e l’enorme Europa Park di Rust, in Germania, dove ogni anno viene organizzata una grandiosa festa di Halloween.

L’infografica interattiva è visionabile e scaricabile all’indirizzo: http://www.cattolica.info/eventi/halloween-cattolica/

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook