Seguici su

Eventi & Cultura

Grande musica questa sera al Biella Jazz Club con Gianni Coscia

Pubblicato

il

Questa sera, martedì 21 gennaio, alle ore 21,30 un grande evento al Biella Jazz Club, il ritorno di un grande artista, il fisarmonicista alessandrino Gianni Coscia classe 1931. Sicuramente il più importante fisarmonicista jazz italiano apprezzato in tutto il mondo.

Con lui anche Max De Aloe

Per l’occasione in coppia con un altro importantissimo musicista, l’armonicista Max De Aloe. Il duo, protagonista della scena jazz italiana è spesso accompagnato da un bandoneonista marchigiano, Daniele Di Bonaventura con il quale hanno di recente registrato l’album “Sospiri Sospesi” per l’etichetta Barnum for arts. Coscia e Di Bonaventura sono stati anche protagonisti, con Paolo Fresu, del venticinquesimo anniversario della Fondazione CRB al Teatro Sociale.
Gianni Coscia è già stato ospite del BJC in diverse occasioni con altrettante incredibili formazioni, il quintetto RAI di Milano con Trovesi, Rusca e Soana, in duo con Gianluigi Trovesi, un musicista d’eccezione per la stagione in corso, un concerto assolutamente imperdibile per i contenuti artistici e storici. Per l’ultimo martedì di gennaio è prevista la “Jam Session”.

 

Ph Gianfilippo Masserano

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *