Eventi & Cultura
Grande attesa per il Reload Sound Festival 2017
Grande attesa in città in vista dell’edizione 2017 del festival musicale dell’estate biellese: il Reload Sound Festival.
Grande attesa in città in vista dell’edizione 2017 del festival musicale dell’estate biellese: il Reload Sound Festival.
Dal 13 al 16 luglio, nell’area del Parco Campo Volo Aquiloni di Biella, si terrà una quattro giorni di musica ad alto livello. Sui due palchi si alterneranno alcune giovani proposte musicali e artisti nazionali che si sono affermati negli ultimi anni come principali esponenti della nuova scena musicale italiana.
Il programma.
Giovedì 13 luglio il Reload ospiterà una delle più importanti rock band degli ultimi anni, i Fast Animals and Slow Kids, perugini che hanno saputo prendere lo scettro dei Ministri e diventare a suon di live una delle più apprezzate realtà musicali della penisola.
Venerdì 14 luglio sarà la volta di Clap! Clap!, un artista fiorentino alla cui musica si potrebbe assegnare l’etichetta di “elettronica” ma che racchiude così tante esperienze e sonorità da risultare unica e inconfondibile.
Sabato 15 luglio toccherà a Coez, il cantante romano le cui canzoni sono un crossover tra rap e canzone d’autore unico e che, fin dal suo esordio, ha fatto parlare di sé tutti i più importanti network italiani, raggiungendo centinaia di migliaia di fan sui social.
L’ultima serata, domenica 16 luglio, sarà infine dedicata al pop degli Ex-Otago, band genovese attiva da quindici anni che nel 2016 ha iniziato l’importante collaborazione con l’etichetta torinese INRI e nel 2017 si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma.
Nella giornata di domenica il Reload Sound Festival ospiterà la Giornata del Rifugiato, promossa a Biella da Caritas e da una vasta rete di associazioni del territorio: sarà un momento in cui divertirsi, conoscersi e dibattere dei temi riguardanti i migranti e le problematiche connesse alla loro situazione.
Il Reload non sarebbe possibile senza il supporto di Bonprix, main sponsor, che da alcuni anni sostiene l’evento e contribuisce alla sua piena realizzazione. Altrettanto importante è anche l’intervento dei principali enti pubblici e privati del territorio, in particolare del Comune di Biella e dell’ATL, e delle due fondazioni CRBiella e CRT che lo sostengono con importanti contributi, permettendone la gratuità e l’aggiunta del quarto giorno.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook