La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Danze dell’Ottocento nel Principato di Masserano
Eventi e cultura Cossatese -

Danze dell’Ottocento nel Principato di Masserano

Domani un evento imperdibile

Proseguono le iniziative legate ai festeggiamenti per l’anno dei 420 anni del Principato di Masserano al Polo Museale Masseranese. Domani sarà di nuovo ospite del Museo di Masserano il gruppo storico Ventaglio d’Argento di Torino, grazie ad una precisa ricostruzione di scenari danzanti e ad una rigorosa attenzione ai dettagli della moda dell’epoca, ci faranno vivere e rivivere un momento di ‘fermo immagine’ di tempi passati, coinvolgendoci in scene da salotto e feste danzanti, senza dimenticare l’importanza fondamentale e profondamente storica del galateo e delle regole della società del ‘ton’, la versione inglese dell’attuale bon-ton.

Spiegano gli organizzatori: «Con il loro motto “Divertire, divertendosi” lo scorso anno ci hanno tenuto compagnia con le danze Settecentesche, mentre quest’anno per questa importante ricorrenza al Palazzo dei Principi di Masserano rievocheremo i balli Ottocenteschi. Un evento unico che saprà coinvolgere il visitatore nelle danze, non potete mancare perché il Museo di Masserano è l’unico ente del territorio che organizza un’iniziativa da sogno come questa».

L’evento è suddiviso in tre turni d’ingresso: alle 14.30, alle 15.30 e alle 16.30. Non c’è bisogno di prenotare, basterà scegliere il turno che si preferisce presentandosi nella biglietteria in Via Roma 188, Masserano.
Ad ogni turno ci sarà la visita guidata alla reggia barocca, con la mostra di sculture dell’artista Adelfo Italo Briasco e i balli del gruppo storico il Ventaglio d’argento. I biglietti sono l’intero: 10 euro e il ridotto: 5 euro.

Potrebbe interessarti anche Un sabato con tantissime cose da fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente