Seguici su

Eventi e cultura

Cri, domani la tradizionale fagiolata

Pubblicato

il

I volontari del comitato provinciale preparano il fuoco su cui 10 paioli cuoceranno 1 quintale di fagioli e 70 kg di salamino

In occasione del carnevale numerose Associazioni promuovono fagiolate ma particolarmente degna di nota per lo scopo benefico è quella allestita dal Comitato di Biella della Croce Rossa Italiana e pianificata per domani, domenica 2  febbraio.

    Lunga e laboriosa la preparazione con la scelta dei fagioli più belli ai quali vengono aggiunti cotechino, alloro ed altri ingredienti, noti solo ai provetti cuochi del Comitato CRI. I Volontari sono all’opera dalle prime ore del mattino. Preparano il fuoco su cui 10 paioli cuoceranno 1 quintale di fagioli e 70 kg di salamino. Ma lo scopo benefico della manifestazione è il motivo fondamentale della partecipazione della gente e dell’infaticabile impegno dei volontari.  Per tutti l’invito è di raggiungere la sede C.R.I. di Biella in via Q. Sella, 61 per assaggiare la prelibata fagiolata e per passare un pomeriggio in allegria. 

Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le tante attività e garantire un servizio sempre più professionale alla nostra Comunità.