BiellaEventi & Cultura
“Brass in concert”, a Biella il grande spettacolo del conservatorio Cantelli
Appuntamento domenica 14 settembre alle 17 nella splendida cornice della chiesa di San Sebastiano, con ingresso gratuito a offerta libera per sostenere il Fai
Le delegazioni Fai di Biella, Valdilana e Valsessera, insieme alla Giovane Delegazione Fai di Biella, invitano tutti gli amanti della musica a un evento speciale: “Brass in Concert”, un emozionante pomeriggio dedicato alla musica per ottoni e percussioni, interpretata dal Decimino del Conservatorio Guido Cantelli di Novara.
Il concerto si terrà domani, domenica 14 settembre, alle 17, nella suggestiva cornice della chiesa di San Sebastiano in via Quintino Sella, a Biella.
A dirigere l’ensemble sarà il Maestro Vittorio Schiavone, figura di riferimento nel panorama musicale italiano, che guiderà i giovani talenti in un repertorio brillante e coinvolgente.
Un evento per valorizzare cultura e territorio
Questa iniziativa rientra nel ciclo “Note per il FAI”, pensato per unire musica e tutela del patrimonio culturale, trasformando ogni concerto in un’occasione per condividere la bellezza e sostenere le attività del Fondo per l’Ambiente Italiano.
L’ingresso è gratuito, con offerta libera destinata al FAI, che da anni opera per la valorizzazione e la salvaguardia dei beni storici, artistici e paesaggistici del nostro Paese.
Un’occasione da non perdere
L’evento è reso possibile anche grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. “Brass in Concert” è un’occasione unica per ascoltare dal vivo il talento di giovani musicisti in una cornice di grande fascino.
📍 Informazioni utili
-
🗓 Quando: Domenica 14 settembre 2025
-
🕔 Orario: Ore 17:00
-
📍 Dove: Chiesa di San Sebastiano, via Quintino Sella 54-56, Biella
-
🎟 Ingresso gratuito con offerta libera a favore del FAI
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

