Seguici su

Biella

Artista biellese premiato all’evento “La Grande Bellezza” – FOTO

Presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo come Valeria Marini, Federico Moccia, Garrison Rochelle, Massimo Boldi e la presentatrice televisiva Valentina Spampinato

Pubblicato

il

artista biellese

Luciano Mancuso, artista biellese d’adozione, ha ricevuto domenica sera il prestigioso premio “Eccellenza Italiana 2023 nel campo artistico”.

La cerimonia di riconoscimento si è tenuta presso l’incantevole Hotel Vittoria di Brescia, designata come la capitale della cultura per il 2023. L’evento, intitolato “La Grande Bellezza” e ideato dall’imprenditore Cristian Raggi, ha celebrato le eccellenze italiane in vari ambiti, dall’azienda alla cultura e all’arte.

Sul palco, oltre all’artista biellese, anche stelle dello spettacolo

La serata è stata arricchita dalla presenza di celebrità del mondo dello spettacolo, tra cui la showgirl Valeria Marini, madrina dell’evento, il regista Federico Moccia, il coreografo Garrison Rochelle, l’attore Massimo Boldi e la presentatrice televisiva Valentina Spampinato.

Donato di un ritratto a Valeria Marini

In seguito alla consegna del premio, Luciano Mancuso ha donato un magnifico ritratto a Valeria Marini. L’opera è stata acclamata per l’esplosione di colori distintiva dello stile dell’artista, catturando in modo unico l’anima e l’essenza della showgirl, come sottolineato dal coreografo Garrison.

Opere di Mancuso in mostra a Brescia

Nel corso dell’evento, nei saloni dell’Hotel Vittoria, Mancuso ha esposto ben 17 opere, rappresentando soggetti classici e contemporanei. Tra queste, spiccano varie raffigurazioni, dalla Medusa di Caravaggio al ritratto dei Måneskin.

La carriera di Luciano Mancuso nel mondo dell’Arte

L’artista, già noto nel panorama dell’arte contemporanea nazionale e internazionale, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la Biennale di Genova, la Probiennale di Venezia di Vittorio Sgarbi, il Canvas Pontiac di Detroit e il prestigioso riconoscimento degli America Art Awards. La sua carriera continua a suscitare ammirazione e applausi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *