Biella
Artista biellese premiato all’evento “La Grande Bellezza” – FOTO
Presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo come Valeria Marini, Federico Moccia, Garrison Rochelle, Massimo Boldi e la presentatrice televisiva Valentina Spampinato
Luciano Mancuso, artista biellese d’adozione, ha ricevuto domenica sera il prestigioso premio “Eccellenza Italiana 2023 nel campo artistico”.
La cerimonia di riconoscimento si è tenuta presso l’incantevole Hotel Vittoria di Brescia, designata come la capitale della cultura per il 2023. L’evento, intitolato “La Grande Bellezza” e ideato dall’imprenditore Cristian Raggi, ha celebrato le eccellenze italiane in vari ambiti, dall’azienda alla cultura e all’arte.
Sul palco, oltre all’artista biellese, anche stelle dello spettacolo
La serata è stata arricchita dalla presenza di celebrità del mondo dello spettacolo, tra cui la showgirl Valeria Marini, madrina dell’evento, il regista Federico Moccia, il coreografo Garrison Rochelle, l’attore Massimo Boldi e la presentatrice televisiva Valentina Spampinato.
Donato di un ritratto a Valeria Marini
In seguito alla consegna del premio, Luciano Mancuso ha donato un magnifico ritratto a Valeria Marini. L’opera è stata acclamata per l’esplosione di colori distintiva dello stile dell’artista, catturando in modo unico l’anima e l’essenza della showgirl, come sottolineato dal coreografo Garrison.
Opere di Mancuso in mostra a Brescia
Nel corso dell’evento, nei saloni dell’Hotel Vittoria, Mancuso ha esposto ben 17 opere, rappresentando soggetti classici e contemporanei. Tra queste, spiccano varie raffigurazioni, dalla Medusa di Caravaggio al ritratto dei Måneskin.
La carriera di Luciano Mancuso nel mondo dell’Arte
L’artista, già noto nel panorama dell’arte contemporanea nazionale e internazionale, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la Biennale di Genova, la Probiennale di Venezia di Vittorio Sgarbi, il Canvas Pontiac di Detroit e il prestigioso riconoscimento degli America Art Awards. La sua carriera continua a suscitare ammirazione e applausi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook