Eventi & Cultura
Anche gli allievi di EnAIP Biella hanno partecipato alle celebrazioni della Giornata della Memoria
Nella Giornata della Memoria, anche allievi e allieve dei corsi “sala e bar” e “prelavorativo” di EnAIP Biella hanno partecipato e contribuito all’installazione “Ricopiare, e mandare a memoria”, l’iniziativa proposta dall’Associazione Urban Kintsugi in collaborazione con l’Anpi.
La scelta delle frasi
Dalle 9.00 alle 17.00 Villa Schneider diventerà infatti il teatro di una grande installazione, a cui tutti potranno contribuire, ricopiando su un foglio di forma, colore e dimensione a loro scelta una frase tratta da un libro, una poesia o una canzone che ritengono significativa per questa giornata.
Gli studenti di EnAIP Biella, insieme ai loro insegnati, hanno così scelto alcune frasi, che hanno poi trascritto su cartoncino e infine appese sui cancelli di villa Schneider.
La visita alla mostra
Successivamente si sono recati presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in visita alla mostra “Futuro minato. I Balcani: una guerra senza fine”; la mostra è esposta allo Spazio Cultura della Fondazione CRB e si pone come obiettivo quello di aiutare a ricordare gli effetti della guerra nel lungo periodo, per non dimenticare i territori rimasti colpiti e feriti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook