Eventi & Cultura
“Amici di zampa”, sabato la presentazione
Sabato 6 dicembre alle 17, presso la libreria Giovannacci di Biella, si terrà la presentazione di Amici di zampa con l’autore Lorenzo Lucon, l’editore Vincenzo Lerro, e numerosi protagonisti delle adozioni raccontate all’interno del libro.
Sabato 6 dicembre alle 17, presso la libreria Giovannacci di Biella, si terrà la presentazione di Amici di zampa con l’autore Lorenzo Lucon, l’editore Vincenzo Lerro, e numerosi protagonisti delle adozioni raccontate all’interno del libro.
Pubblicato da Lineadaria Editore, Amici di zampa sarà disponibile nelle librerie biellesi al prezzo di 14 euro. Si potrà acquistare in esercizi commerciali convenzionati, nel corso di alcuni mercatini natalizi, e al canile di Cossato, attualmente gestito dall’associazione Aspa-Animali Solo Per Amore. Parte del ricavato, 4 euro per ogni copia venduta, andrà proprio alla onlus biellese che si occupa del benessere animale e di tante attività sul territorio. Il Iibro è già acquistabile online sul sito www.lineadaria.it. Dettagli sui punti vendita saranno pubblicati sulla pagina Facebook Libro Amici di zampa – Lorenzo Lucon e sul sito www.aspaonlus.it.
“Amici di zampa è nato dal primo giorno in cui sono entrato in un canile, quando ho avuto il piacere di incontrare volontari e quattro zampe che mi hanno cambiato la vita. A volte – spiega Lucon – ci si dimentica troppo facilmente di come funzionano associazioni e onlus, di quali sono i sacrifici per portare avanti quelle che ritengo vere e proprie missioni. Per questo ho deciso di raccontare tutto in un libro, che poi è diventato un vero e proprio progetto. L’iniziativa vuole condividere il pensiero e l’operato del volontariato, oltre a ricordare che attività di questo tipo difendono la giustizia sociale e tutelano i diritti di tutti a cominciare da chi non ha diritti”. Dopo una breve parentesi in cui l’autore descrive il suo rapporto con i cani, comprese le motivazioni che lo hanno spinto a fare una scelta così importante, viene ampio spazio è dedicato a storie vere, storie di impegno quotidiano di persone. Poi tanti racconti di adozioni a lieto fine, molte avvenute in canile. Anche per questo l’autore ha deciso di dare voce ad alcuni quattro zampe, con risultati davvero sorprendenti.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Biella e Cossato e l’adesione di numerosi amici dei quattro zampe come Agrizoo, Blu.is Informatica, Fondo Edo Tempia, Gli Orsi Centro Commerciale, Novacoop e Pallacanestro Biella. Proprio la squadra laniera sarà protagonista di un evento promozionale dedicato al libro sabato 13 dicembre, dalle 10 alle 19, al Centro Commerciale Gli Orsi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook